barack michelle obama

“MICHELLE MI HA RIPRESO CON SÉ. MA È STATA INDECISA PER UN PO’” – BARACK OBAMA VA AL PODCAST DELLA MOGLIE E FA IL GIGIONE SULLE VOCI DI CRISI INSIEME ALLA CONSORTE. CHE CONFERMA: “ABBIAMO ATTRAVERSATO MOMENTI DAVVERO DIFFICILI” – L’EX PRESIDENTE OSTENTA IL SUO ANTI-MACHISMO (PER MARCARE DISTANZA DA TRUMP): “I RAGAZZI DOVREBBERO AVERE UNA VARIETÀ DI MODELLI MASCHILI DI RIFERIMENTO, INCLUSA UNA PERSONA GAY, AFFINCHÉ NON CRESCANO IGNORANTI…”  - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di Laura Parnaby per https://www.dailymail.co.uk/

 

barack obama al podcast del cognato e della moglie

Barack Obama ha affermato che tutti i ragazzi dovrebbero avere una varietà di modelli maschili di riferimento e amici, inclusa una persona gay, affinché non crescano “ignoranti”.

 

L’ex presidente ne ha parlato insieme alla moglie Michelle Obama nel podcast che lei conduce con il fratello, Craig Robinson, intitolato IMO, acronimo di “in my opinion” (“secondo me”).

 

BARACK OBAMA BAMBINO CON LA MADRE E IL PATRIGNO LOLO SOETORO

Obama, 63 anni, il cui padre era assente in Kenya durante la sua crescita, ha detto che anche quando un ragazzo ha un “ottimo padre”, ha comunque bisogno di più di un modello maschile.

 

“Una delle cose più preziose che ho imparato da giovane,” ha raccontato il politico democratico con una laurea in giurisprudenza ad Harvard, “è che avevo un professore gay all’università, in un’epoca in cui ancora poche persone dichiaratamente gay erano apertamente visibili”.

 

“È diventato uno dei miei professori preferiti ed era una persona fantastica. Mi riprendeva quando dicevo cose ignoranti.”

 

 

barack obama al podcast della moglie michelle

 

“Hai bisogno di questo tipo di confronto per imparare empatia e gentilezza e, tra l’altro, hai bisogno di avere una persona del genere nel tuo gruppo di amici, così che se poi hai un figlio che è gay o non binario, o altro, lui possa pensare: ‘Ok, non sono solo in questo.’”

 

“Creare quella comunità — lo so che sembra sdolcinato, ma è quello di cui abbiamo bisogno.”

 

Obama […]è nato alle Hawaii da una madre americana di 18 anni e da un padre keniota di 27. I suoi genitori divorziarono nel 1964 […]. Il padre, Barack Obama Sr., tornò in Kenya dove lavorò per il governo. Visitò il figlio alle Hawaii una sola volta prima di morire in un incidente d’auto nel 1982.

 

barack obama con il padre

Obama fu cresciuto dalla madre, Ann Dunham, e dal patrigno Lolo Soetoro, a Giacarta, in Indonesia, e a Honolulu, alle Hawaii.

 

Dopo il diploma di scuola superiore, si trasferì nella parte continentale degli Stati Uniti per frequentare il college, studiando all’Occidental College di Los Angeles, in California, e poi alla Columbia University di New York, dove si laureò in scienze politiche.

 

Successivamente studiò alla Harvard Law School e all’Università di Chicago, alla facoltà di giurisprudenza.

 

barack obama nel 1990

In un’intervista del 2008 con Newsweek, Obama disse che il patrigno Soetoro era “un brav’uomo che mi ha trasmesso alcune cose molto utili”. “Una delle cose che mi ha dato,” aggiunse, “è stata una visione piuttosto lucida e concreta di come funziona il mondo”.

 

Nel podcast della moglie ha anche affrontato le voci secondo cui il loro matrimonio sarebbe in crisi, assicurando agli ascoltatori che sono ancora felici insieme.

 

“Cosa? Vi piacete ancora?” ha scherzato il cognato Robinson, a cui Michelle ha risposto: “Ah sì, le chiacchiere della gente…”

 

barack obama con la moglie michelle e le figlie sasha e malia dopo la prima elezione a presidente, 2008

“Mi ha ripreso con sé!” ha aggiunto Obama con tono ironico, continuando: “È stato indecisa per un po’.”

 

L’ex first lady ha poi commentato che è bello essere nella stessa stanza con il marito, rispondendo con malizia al fratello: “Quando non siamo insieme, la gente pensa che siamo divorziati.”

 

Michelle ha infine fatto una dichiarazione sentita sul suo matrimonio, che dura da quasi 33 anni:

 

“Non c’è mai stato un solo momento nel nostro matrimonio in cui ho pensato di lasciare mio marito,” ha detto con passione.

michelle e barack obama

 

“E abbiamo attraversato momenti davvero difficili,” ha aggiunto.

 

“Ma abbiamo anche vissuto momenti molto belli, tante avventure, e io sono diventata una persona migliore grazie all’uomo che ho sposato.”

barack e michelle obama meme by edoardo baraldi