DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
"SALINI DICE CHE LA POLITICA DEVE FARE UN PASSO INDIETRO DALLA RAI? MA CHI È CHE ACCETTAVA I VETI DEI 5STELLE SUI DIRETTORI DEI TG?" - ALTRO CHE BASTA CON LE POLEMICHE. LA GUERRA FRA PD E RAI CONTINUA, ANCHE DURANTE SANREMO. E PARTE UNA DURISSIMA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE...
Marco Antonellis per Dagospia
"Salini dice che la politica deve fare un passo indietro dalla Rai? Siamo d'accordo. Ma chi è che accettava i veti dei 5Stelle sui direttori dei Tg?" Dal Pd evitano di commentare l'intervista trionfante rilasciata da Salini oggi su La Stampa. "Ma chi si loda si imbroda", ridacchiano a mezza bocca dal Nazareno. Solo su un punto replicano all'Ad Rai.
"È l"Agcom che ha detto che il pluralismo nei tg e nelle trasmissioni di approfondimento Rai è stato violato. Nessuna richiesta politica, solo un'osservazione di un organo di controllo. Ma purtroppo Salini ancora non c'ha messo mano. E nei Tg lo squilibrio resta". Altro che "prendo il mio tempo", "deciderò quando sarà giusto decidere". Insomma, la guerra fra Pd e Rai continua, anche durante Sanremo.
ROBERTO GUALTIERI GIUSEPPE CONTE
Oggi Michele Bordo, vice capogruppo del Pd alla Camera ha presentato una interrogazione al Ministro Gualtieri (azionista Rai) per conoscere le spese di trasferta di decine e decine di dirigenti Rai (con staff e anche familiari). "Con un debito di 65 milioni di euro, c'era bisogno di tutti quei dirigenti, staff e familiari al seguito? " chiede Bordo al Ministro Gualtieri. Dal Pd pretendono anche sobrietà da Viale Mazzini. "Tutti in prima fila a ballare e cantare. Ed ospiti importanti, come l'altra sera il campione di Tennis Djokovic, relegato in quarta fila. Una pessima immagine".
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…