elisabetta trenta matteo salvini

“SALVINI NON È UN MILITARE, IO SÌ” – IL CAPITONE ALL’ADUNATA DEGLI ALPINI, CON CAPPELLO IN TESTA, CHIEDE ALLA TRENTA: “PERCHÉ NON INDOSSA IL CAPPELLO CON LA PIUMA?” – LA RISPOSTA? “LO POSSONO INDOSSARE SOLO GLI ALPINI” – LA MINISTRA DELLA DIFESA HA FATTO PARTIRE LA SFILATA SENZA ASPETTARE IL VICEPRESIDENTE DEL SENATO LA RUSSA, CHE SI È IMBESTIALITO: “NON SA DI ESSERE L’ULTIMA RUOTA DEL CARRO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Angelo Scarano per www.ilgiornale.it

 

matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 10

Lo scontro tra il ministro Trenta e il ministro Salvini. Da qualche settimana prosegue il braccio di ferro a distanza tra la Difesa e il Vimianale. Prima il botta e ripsota sui porti chiusi, poi lo scontro tra i due dicasteri per il tweet rimossa dalla Difesa su una presunta operazione della Marina militare nel Mediterraneo vicino la Libia. Adesso a pungere Salvini è di nuovo la Trenta che usa la sfilata degli alpini a Milano per pungere il ministro. Il motivo dell'attaco nasce da una foto di Salvini con il classico cappello degli alpini. Il vicepremier sabato ha incontrato alcuni alpini e con loro ha condiviso qualche selfie indossando il cappello tipico della divisa. Un gesto che però non è piaiciuto alla Trenta.

elisabetta trenta all'adunata degli alpini 3

 

E così domenica ha colto l'occasione per mettere nel mirino il titolare degli Interni. Come riporta ilCorriere, tra la folla di alpini qualcuno rivolge una domanda chiara al ministro della Difesa: "Perché non indossa il cappello con la piuma?". La risposta non lascia spazio ad interpertazioni: "Lo possono indossare solo gli alpini — risponde la Trenta —. Salvini l’ha fatto sabato? Beh, lui non è un militare: io, sì".

 

matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 9

Infine è arrivata anche la critica di Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato. L'epsonente di FdI non ha gardito la mossa della Trenta che ha fatto partire la sfilata senza aspettarlo. La reazione è furibonda: "Io sono per protocollo più alto in grado di lei! Questa signora fa piccole ripicche e solo figuracce, è detestata dai militari e non sa d’essere l’ultima ruota del carro". Poi la Russa va via senza salutarla. Insomma anche la sfilata degli alpini ha mostrato tutta la tensione che ruota attorno alla Difesa in questo periodo. E il cappello da alpino è diventato l'ultimo fronte su cui combattere la guerra tra i gialloverdi.

elisabetta trenta all'adunata degli alpini 6elisabetta trenta all'adunata degli alpini 5elisabetta trenta all'adunata degli alpini 7matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 15elisabetta trenta all'adunata degli alpini 2matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 17matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 16matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 14matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 13matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 12elisabetta trenta all'adunata degli alpini 4matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 11matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 6matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 5matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 8matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 22matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 2matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 3matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 18matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 19matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 1matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 7matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 20matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 4

 

matteo salvini all'adunata degli alpini a milano 21