
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
“MATTARELLA NON FACCIA L’AVVOCATO DELLE CAUSE PERSE” - DI BATTISTA IN TACKLE SUL CAPO DELLO STATO: “NON SI OPPONGA AGLI ITALIANI"- E IL PADRE DI “DIBBA” SU FACEBOOK MINACCIA MATTARELLA: "MISTER ALLEGRIA, FAI IL TUO DOVERE E NON AVRAI SECCATURE. IL QUIRINALE E’ PIU’ DI UNA BASTIGLIA. SE IL POPOLO INCAZZATO DOVESSE ASSALTARLO, ALTRO CHE MATTONI…"
Sergio Rame per il Giornale
"Sergio Mattarella non deve opporsi agli italiani". È un vero e proprio attacco frontale ai vertici della Repubblica quello che arriva da Alessandro Di Battista nelle delicatissime ore in cui si lavora alla formazione del prossimo governo.
"Il capo dello Stato non deve fare l'avvocato delle cause perse" , attacca il grillino lanciando l'hashtag #VoglioIlGovernoDelCambiamento con cui "invita" il Quirinale a non ostacolare la strada del governo gialloverde. "Invito tutti i cittadini a farsi sentire - scrive - usiamo la rete, facciamo foto, video. È in gioco il futuro del Paese".
Nel lungo post pubblicato su Facebook, Di Battista ricorda a Mattarella di aver "prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica ovvero ai cittadini ai quali appartiene la sovranità". A lui si riferisce per affermare che "una maggioranza si è formata, una maggioranza che piaccia o non piaccia a Mattarella o al suo più stretto consigliere (trasparente qui il riferimento al Segretario generale del Quirinale, ndr) rappresenta la maggior parte degli italiani".
Per l'ex deputato pentastellato, considerato alfiere dell'ala "ortodossa" del Movimento, il capo dello Stato non deve essere "un notaio delle forze politiche ma neppure l'avvocato difensore di chi si oppone al cambiamento". "Anche perché - è il 'consiglio' finale - si tratterebbe di una causa persa, meglio non difenderla".
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…