
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“MATTARELLA NON FACCIA L’AVVOCATO DELLE CAUSE PERSE” - DI BATTISTA IN TACKLE SUL CAPO DELLO STATO: “NON SI OPPONGA AGLI ITALIANI"- E IL PADRE DI “DIBBA” SU FACEBOOK MINACCIA MATTARELLA: "MISTER ALLEGRIA, FAI IL TUO DOVERE E NON AVRAI SECCATURE. IL QUIRINALE E’ PIU’ DI UNA BASTIGLIA. SE IL POPOLO INCAZZATO DOVESSE ASSALTARLO, ALTRO CHE MATTONI…"
Sergio Rame per il Giornale
"Sergio Mattarella non deve opporsi agli italiani". È un vero e proprio attacco frontale ai vertici della Repubblica quello che arriva da Alessandro Di Battista nelle delicatissime ore in cui si lavora alla formazione del prossimo governo.
"Il capo dello Stato non deve fare l'avvocato delle cause perse" , attacca il grillino lanciando l'hashtag #VoglioIlGovernoDelCambiamento con cui "invita" il Quirinale a non ostacolare la strada del governo gialloverde. "Invito tutti i cittadini a farsi sentire - scrive - usiamo la rete, facciamo foto, video. È in gioco il futuro del Paese".
Nel lungo post pubblicato su Facebook, Di Battista ricorda a Mattarella di aver "prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica ovvero ai cittadini ai quali appartiene la sovranità". A lui si riferisce per affermare che "una maggioranza si è formata, una maggioranza che piaccia o non piaccia a Mattarella o al suo più stretto consigliere (trasparente qui il riferimento al Segretario generale del Quirinale, ndr) rappresenta la maggior parte degli italiani".
Per l'ex deputato pentastellato, considerato alfiere dell'ala "ortodossa" del Movimento, il capo dello Stato non deve essere "un notaio delle forze politiche ma neppure l'avvocato difensore di chi si oppone al cambiamento". "Anche perché - è il 'consiglio' finale - si tratterebbe di una causa persa, meglio non difenderla".
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…