
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
LA BEFANA A TRIA E’ ARRIVATA IN ANTICIPO: CARBONE! - QUANDO IL MINISTRO DELL'ECONOMIA L’HA SCELTO COME CAPO DI GABINETTO, L’HA FATTO SOPRATTUTTO PER APRIRSI UN CREDITO NEI CONFRONTI DEI 5STELLE CHE LO SPONSORIZZAVANO. MA ORA LUIGI CARBONE HA DECISO DI “ALLARGARSI” E DI COSTITUIRSI UN PROPRIO SERVIZIO DI COMUNICAZIONE; ALL'INSAPUTA DEL MINISTRO. CHE, A QUANTO PARE, SI È PESANTEMENTE INDISPETTITO (EUFEMISMO)
Dagonews
Chissà se Giovanni Tria immaginava che Luigi Carbone fosse così scaltro. Quando il ministro dell'Economia lo ha scelto come capo di gabinetto, lo ha fatto soprattutto per aprirsi un credito nei confronti dei Cinque Stelle che lo sponsorizzavano. Di certo, non poteva pensare che questo "figlio d'arte" frequentasse così tanto salotti e giornali.
Luigi Carbone ha conquistato la vetta del ministero più potente d'Italia. Ed ha un unico timore: finire stritolato come Vincenzo Fortunato, il potente capo di gabinetto di Tremonti.
Così, ha deciso di costituirsi un proprio servizio di comunicazione; all'insaputa del ministro. Che, a quanto pare, si è pesantemente indispettito (eufemismo). Per curare la sua immagine, Carbone ha chiesto aiuto a Gianluca Comin, uomo di grandi relazioni ed esperienza. Comin, però, è un professionista, non lavora gratis. Così sembra che abbia sottoscritto un contratto economico con la Direzione generale del Tesoro, guidata da Alessandro Rivera.
Luigi Carbone
GIUSEPPE CONTE E GIOVANNI TRIA
Tria, oltre all'arrabbiatura, sembra non sia andato. Anche se qualcuno gli ha fatto notare che non si era mai visto che la Direzione generale del Tesoro ed il capo di gabinetto del Mef si affidassero a professionisti esterni per seguire la comunicazione. Per questo, c'è il Portavoce del ministro, lo staff dell'ufficio stampa.
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…