deputati di avs si bendano gli occhi

CON LA BENDA, CHE BARAONDA! - I DEPUTATI DI AVS PROTESTANO BENDANDOSI CON UNA FASCIA BIANCA DURANTE LE DICHIARAZIONI DI VOTO SUL CASO DELMASTRO: "NON SI POSSONO BENDARE GLI OCCHI AGLI ITALIANI" - MONTECITORIO HA NEGATO L'AUTORIZZAZIONE ALLA PROCURA DI ROMA, CHE CHIEDEVA DI POTER UTILIZZARE LE CHAT TRA L’EX SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA E MAURO CAROCCIA, PRESTANOME DEL CLAN SENESE - OGGI GIORNATONA A MONTECITORIO: PRIMA DELLA SCENETTA DEGLI ONOREVOLI DI AVS, IL DEPUTATO DI FUTURO NAZIONALE ZIELLO AVEVA AGITATO UN CAPPIO - VIDEO!

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto da http://www.lastampa.it

 

DEPUTATI DI AVS SI BENDANO GLI OCCHI

Montecitorio dice no alla richiesta della Procura di Roma di acquisire i messaggi del deputato ed ex sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro.

 

Con 206 sì e 133 no espresso a voto segreto, l'Aula ha approvato la proposta di diniego avanzata dalla Giunta per le autorizzazioni, scatenando un duro scontro politico che ha portato all'immediata sospensione dei lavori.

 

Subito dopo l'esito della votazione è infatti esplosa la bagarre. I deputati del Movimento 5 Stelle sono scesi dai loro scranni protestando sotto i banchi della maggioranza con i cellulari alzati per la campagna «#fuorilechat», scena che si è ripetuta in contemporanea anche al Senato. Intanto, mentre la deputata Elisabetta Piccolotti urlava che «non si possono bendare gli occhi agli italiani», i colleghi di Alleanza Verdi e Sinistra si sono simbolicamente bendati i loro.

Edoardo Ziello sventola il cappio alla Camera contro il Safe Andrea Delmastro Edoardo Ziello sventola il cappio alla Camera contro il Safe