milano sciopero trasporti metro

BENVENUTI ALL'EXPO! MILANO SALUTA IL PIÙ GRANDE EVENTO DEGLI ULTIMI ANNI CON UNO SCIOPERO DEI TRASPORTI, A TRE GIORNI DALL'INAUGURAZIONE: IL SINDACATO CUB SI FERMA E FA CHIUDERE LA METRO - CITTÀ IN TILT, ASSALTO AI TAXI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

sciopero trasporti milano 28 aprile 2015  4sciopero trasporti milano 28 aprile 2015 4

 

 

1. TRASPORTI: MILANO; SCIOPERO CUB, QUATTRO LINEE METRO FERME

 (ANSA) - È iniziato alle 8,45 lo sciopero del trasporto pubblico indetto dalla Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) che si protrarrà fino alle 15. Lo ha comunicato Atm, l'azienda dei trasporti milanese. Sulle linee M1, M2, M3 e M5 la circolazione è stata gradualmente sospesa. Tutti i treni al momento in circolazione raggiungeranno i capolinea. Possibili riduzione per il servizio in superficie.

sciopero trasporti milano 28 aprile 2015  3sciopero trasporti milano 28 aprile 2015 3

 

 

2. TRASPORTI: SCIOPERO MILANO, METRÒ CHIUSE E ASSALTO AI TAXI

 (ANSA) - Gli ultimi treni prima dell'inizio dello sciopero sono stati presi d'assalto. Poi gradualmente le 4 linee della metropolitana di Milano sono state chiuse e l'assalto si è spostato ai posteggi dei taxi, con il risultato di file e ulteriori disagi. L'astensione è iniziata stamani alle 8.45 e anche per i mezzi di trasporto pubblico di superficie il servizio è stato mano a mano ridotto.

sciopero trasporti milano 28 aprile 2015  2sciopero trasporti milano 28 aprile 2015 2sciopero trasporti milano 28 aprile 2015  1sciopero trasporti milano 28 aprile 2015 1

 

Lo sciopero - l'ultimo previsto prima dell'inizio dell'Expo - è stato proclamato dalla Cub Trasporti proprio contro il piano di lavoro extra per Expo firmato da azienda e alcune sigle sindacali. La situazione dovrebbe tornare alla normalità dopo le 15, quando finirà l'astensione.