
DAGOREPORT – IL VERTICE TRA GIORGIA MELONI E I SUOI VICEPREMIER È SERVITO ALLA PREMIER PER…
GRILLO ALLA PECHINESE – DOPO LA CENA DI VENERDÌ SERA CON L’AMBASCIATORE CINESE IN ITALIA LI JUNHUA, IERI BEPPE-MAO È TORNATO NELLA SEDE DIPLOMATICA DI PECHINO A ROMA – IL TWEET DI ANNALISA CHIRICO: “SI È TRATTENUTO PER OLTRE DUE ORE. MA CHE C’AVRANNO DA DIRSI?” – FORSE IL DIPLOMATICO VOLEVA RINGRAZIARLO PER AVER NEGATO SUL BLOG LA REPRESSIONE DEGLI UIGURI? O DISCUTEVANO DEI LEGAMI DI CASALEGGIO CON HUAWEI?
Beppe Grillo, che già ieri sera è stato a cena con l’ambasciatore cinese in Italia Li Junhua, oggi è tornato nella sede diplomatica di Pechino a Roma, e si è trattenuto per oltre due ore. All’uscita: ‘No comment’. Ma che c’avranno da dirsi? #Cinaa5Stelle
— Annalisa Chirico (@AnnalisaChirico) November 23, 2019
DI MAIO, CONTE E GRILLO SONO IN DISACCORDO SU TUTTO, TRANNE CHE SULLA CINA! TUTTI GLI ASSIST DEL MOVIMENTO 5 STELLE A PECHINO
BEPPE GRILLO È STATO PER DUE ORE E MEZZA ALL'AMBASCIATA CINESE
Da www.agi.it
È durata due ore e mezza la visita all'ambasciata cinese a Roma di Beppe Grillo, garante del Movimento 5 Stelle, nella capitale da ieri e alle prese con i mal di pancia dei suoi. Stamattina due ore di chiarimento con il capo pentastellato Luigi Di Maio. Poi, a meta' pomeriggio, la decisione di salire su un taxi e di recarsi all'ambasciata cinese, dopo la cena di ieri con l'ambasciatore di Pechino a Roma, Li Junhua, cena dalla quale però non è trapelato nulla.
BEPPE GRILLO IN MACCHINA ESCE DALL'AMBASCIATA CINESE
Il Movimento ha buoni rapporti con Pechino e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ne ha sempre sostenuto l'importanza. Due giorni fa, l'ambasciatore cinese a Roma ha espresso sul sito dell'Agi soddisfazione per la presenza di Di Maio alla China International Import Expo - che si è svolta a Shanghai dal 5 al 10 novembre - alla quale l'Italia ha partecipato come Paese ospite d'onore ricevendo "grandi attenzioni". Il capo politico di M5S, ha ricordato l'ambasciatore, "è intervenuto alla cerimonia di apertura ed è stato l'unico ministro degli Esteri tra gli oratori presenti, mostrando pienamente l'importanza che il governo cinese attribuisce all'Italia".
li junhua
luigi di maio xi jinping
"Il ministro Di Maio - ha scritto ancora Li - durante il suo intervento alla Expo, ha sottolineato che la Fiera crea nuove opportunità per le imprese italiane e ha aggiunto che il governo italiano sostiene con forza il rafforzamento della cooperazione tra aziende italiane e cinesi e il consolidamento e ampliamento della posizione delle aziende italiane sul mercato cinese". Per l'ambasciatore, "la Cina è lieta di vedere un'espansione della presenza italiana sul suo mercato e un aumento delle esportazioni di prodotti di eccellenza verso la Cina".
Il feeling con Pechino si è consolidato nell'ultimo anno, già all'epoca del governo giallo-verde, con 19 accordi istituzionali firmati lo scorso 23 marzo a Villa Madama in diversi settori, dal fisco alla salute, dall'innovazione alla cultura, fino all'agroalimentare, nell'ambito della cosiddetta Nuova Via della Seta promossa dalla Cina.
li junhua sergio mattarella
il presidente cinese xi jinping, il ministro degli esteri wang yi, il vicepremier di maio e il premier conte
li junhua sergio mattarella 1
matteo renzi commenta i retroscena sul governo con di maio
LUIGI DI MAIO E LA STRETTA SUI NEGOZI CINESI E PAKISTANI
luigi di maio carlo maria ferro al padiglione italia shanghai
luigi di maio xi jinping
luigi di maio arriva a shanghai
luigi di maio xi jinping
li junhua maria elisabetta alberti casellati
luigi di maio a shanghai con il ministro degli esteri wang yi
luigi di maio carlo maria ferro ice a shanghai
LUIGI DI MAIO INCONTRA BEPPE GRILLO A ROMA 6
DAGOREPORT – IL VERTICE TRA GIORGIA MELONI E I SUOI VICEPREMIER È SERVITO ALLA PREMIER PER…
DAGOREPORT – SI FA PRESTO A DIRE “RIARMIAMO L’EUROPA”, COME FA LA VON DER LEYEN. LA REALTÀ È UN PO’…
DAGOREPORT – LUCIO E TANTE OMBRE: CRESCONO I MALUMORI DI ELKANN PER LE SPARATE TRUMPUTINIANE DI…
DAGOREPORT – DA DE GASPERI A TOGLIATTI, DA CRAXI A BERLUSCONI, LE SCELTE DI POLITICA ESTERA SONO…
DAGOREPORT – IL “MAKE GERMANY GREAT AGAIN” DI FRIEDRICH MERZ: IMBRACCIARE IL BAZOOKA CON UN FONDO…
DAGOREPORT – CE LA FARANNO TAJANI E I SUOI PEONES A SGANCIARE FORZA ITALIA DALLA FAMIGLIA…