beppe grillo squid game

"SERVE IL REDDITO UNIVERSALE O ANCHE IN ITALIA CI SARA' SQUID GAME" - IL MILIONARIO BEPPE GRILLO LANCIA L'ALLARME SULLA CRESCITA DELLA POVERTA': "CON L'AUMENTARE DELLE DISPARITÀ DI REDDITO E DELL'ASCESA TECNOLOGICA, CHE CONTINUA A SPAZZARE VIA POSTI DI LAVORO, E CON I DANNI REALI E SILENZIOSI CHE LA PANDEMIA HA PORTATO CON SÉ, COSA CI SARÀ PER I NOSTRI GIOVANI AFFAMATI DI FUTURO? I 3 UOMINI PIÙ RICCHI D'ITALIA POSSEGGONO IL TOTALE DELLE RICCHEZZE DEI 6 MILIONI DI ITALIANI PIÙ POVERI"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

beppe grillo

(ANSA) - "Con l'aumentare delle disparità di reddito e dell'ascesa tecnologica, che continua a spazzare via posti di lavoro, e con i danni reali e silenziosi che la Pandemia ha portato con sé, cosa ci sarà per i nostri giovani affamati di futuro? Il Reddito di base universale è l'unica soluzione per avere equità, benessere e libertà. Dobbiamo affrontare questo tema subito, l'Italia non è immune dal fattore 1%=50%, ci siamo molto vicino, con il patrimonio del 5% più ricco degli italiani che è superiore a tutta la ricchezza detenuta dall'80% più povero.

 

Squid Game 2

Per farvi capire meglio, nel dettaglio: i 3 uomini più ricchi d'Italia posseggono il totale delle ricchezze dei 6 milioni di italiani più poveri! Possiamo riscrivere un nuovo sistema economico, che non funzioni solo per i ricchi e i potenti, ma per tutti. O mettiamo in campo il Reddito Universale o inauguriamo gli Italian Squid Game.

Hwang Dong-hyuk sul set

 

Se vinci puoi continuare a vivere". Lo scrive sul suo blog il Beppe Grillo, fondatore del M5s parlano del reddito universale e facendo un paragone con la serie tv sudcoreana Squid Game "Per chi non la conoscesse - scrive ancora il comico - la serie racconta la storia di cittadini indebitati disposti a fare qualsiasi cosa per soldi, incluso mettere a rischio la propria vita".

Squid Game