DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
Da La Stampa
«Neppure un pazzo affiderebbe alla coppietta del crack, Capitan Findus Letta e Pesce Palla Alfano, i destini di una nazione. Napolitano lo ha fatto, lo fa, si crede invulnerabile come chi è sopravvissuto a tutto e a tutti». Così Beppe Grillo sul suo blog. «A loro della volontà popolare non gliene frega un beneamato "cazzo". Occupano Palazzo e istituzioni da decenni e non se ne vogliono andare», afferma il leader M5S.
«Siamo in guerra e ormai non è più un modo di dire. à necessario schierarsi. Riconoscere gli amici dai nemici e prepararsi ai materassi. à una lunga marcia quella che ci aspetta. Hanno troppi interessi, troppi scheletri, troppi collegamenti con la criminalità organizzata, con le lobby più o meno occulte per uscire di scena».
La critica: "Letta ha solo aumentato le tasse"
à il nuovo duro attacco al governo di Beppe Grillo, dalle pagine del suo blog. «Questi sono gli eredi della P2, dei servizi deviati, della trattativa Stato mafia. Troppi processi li attenderebbero». «Molti - afferma - finirebbero in galera o ai servizi sociali come Berlusconi, che è solo uno dei tanti predatori dell'Italia, forse neppure il peggiore».
«L'Italia -prosegue - viene spogliata come un carciofo, foglia dopo foglia, lasciando le famiglie nell'indigenza. Un italiano su otto non mangia perché il loro appetito è insaziabile. Per poter cambiare devono andarsene. Nessun compromesso con questa gentaglia. John Kennedy disse "Perdona i tuoi nemici, ma non scordare mai i loro nomi". Faremo dei nodi ai fazzoletti. Noi - promette il leader M5S - non dimenticheremo».
«Questo governo ha fatto solo annunci e ha aumentato le tasse dirette e indirette - attacca ancora Grillo - Qualcuno ha detto che qualunque imbecille è capace di aumentare le tasse. Questo governo ha come obiettivo di resistere, resistere, resistere al cambiamento e vendere il patrimonio nazionale, quello che ne è rimasto, per guadagnare tempo» e «ha al suo fianco - sostiene - l'informazione più vergognosa dell'intero Occidente».
"Voteremo compatti per far decadere Berlusconi"
I senatori M5S voteranno «compatti» per la decadenza di Berlusconi, annuncia Beppe Grillo sul suo blog. Il leader M5S replica a Eugenio Scalfari che nel suo editoriale spiega che, nel segreto dell'urna, qualche no alla decadenza potrebbe anche venire da qualche grillino «che lo attribuisca» al Pd. A Scalfari, scrive Grillo, «va ricordato che chi ha fottuto Prodi nell'urna sono stati Renzi e D'Alema, i suoi amici del cuore, e che il M5S voterà compatto per la decadenza di Berlusconi. Non siamo suoi pari, freni la lingua».
GOVERNO DI SCOPO E SCOPONE BERSANI GRILLO BERLUSCONI NAPOLITANO
BEPPE GRILLO DAL TRENO
LETTA E ALFANO FESTEGGIANO IN SENATO
DALEMA E RENZI
SCALFARI NAPOLITANO
DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? -…
FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE…
DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE…
DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO…