DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
SARA' CONTENTA GRETA THUNBERG: BERGOGLIO SFRECCIA SULL'ELETTRICO - LA STARTUP AMERICANA FISKER SVILUPPERÀ UNA PAPA-MOBILE 100% ELETTRICA PER LA SANTA SEDE, SCALZANDO MERCEDES CHE HA TRADIZIONALMENTE COSTRUITO I VEICOLI PER IL VATICANO - L'AUTO DOVREBBE ESSERE UN SUV OCEAN BIANCO CON UNA CUPOLA DI VETRO IN CIMA CHE PERMETTEREBBE AL PAPA DI SALUTARE IL PUBBLICO...
Giusy Caretto per https://www.startmag.it
Fisker, la startup americana di veicoli elettrici, fondata da Henrik Fisker e sua moglie Geeta Gupta-Fisker, svilupperà una Papamobile 100% elettrica per la Santa Sede. La vettura dovrebbe essere consegnata il prossimo anno.
LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Il progetto è stato presentato dall’imprenditore direttamente a Jorge Mario Bergoglio nel corso di un’udienza privata in Vaticano ed ora la società americana è a lavoro con il Vaticano sui requisiti e le specifiche del veicolo.
“Ho avuto l’ispirazione leggendo che Papa Francesco è molto attento all’ambiente e all’impatto del cambiamento climatico per le generazioni future”, ha dichiarato Fisker, considerato la mente dietro la Bmw Z8 di James Bond, in una dichiarazione che raccontava l’incontro avuto con Sua Santità.
COME SARA’ LA PAPAMOBILE
La Papamobile pensata dall’imprenditore americano dovrebbe essere un SUV Ocean bianco con una cupola di vetro in cima che permetterebbe al papa di salutare il pubblico.
L’interno, invece, sarà realizzato con diversi materiali sostenibili, compresi i tappeti realizzati con la plastica ricavata dalle bottiglie di plastica riciclata. Il Suv elettrico pensato per Papa Francesco sarà consegnato l’anno prossimo.
UNO SMACCO A MERCEDES?
Tradizionalmente, le Papamobili ufficiali sono prodotte da Mercedes-Benz e devono essere adeguatamente blindate e dotate di vetri antiproiettile.
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…