
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
1- BERLUSCONI,MONTI GUIDI MODERATI CON AL CENTRO IL PDL
(ANSA) - "Ai colleghi del Ppe ho ribadito di aver chiesto di essere il punto di riferimento per una vasta aggregazione dei moderati con al centro il Pdl :spero che Monti sciolga la riserva". Lo afferma Silvio Berlusconi, a Studio Aperto.
2- BERLUSCONI, ATTENDIAMO DECISIONI MONTI,IO ORA IN CAMPO
(ANSA) - "Noi stiamo attendendo decisioni Monti io resto in campo".
3- A MONTI NOSTRA STIMA,CRITICHE A POLITICA FISCALE
(ANSA) - "Noi non abbiamo fatto delle critiche a Monti a cui va personalmente la mia stima. Anzi ricordo che Alfano nell'ultimo intervento in Aula gli ha ribadito la nostra stima. Le critiche fatte sono andate ad una politica del governo dei tecnici per esempio la politica fiscale, si vedrà che gli indicatori sono tutti peggiorati quindi le nostre critiche sono fondate".
4- C'E' EFFETTO 'B' PER MIO RITORNO IN CAMPO
(ANSA) - In atesa "delle decisioni di Monti, faccio osservare che il mio ritorno in campo ha già prodotto un effetto positivo" che assegna "al Pdl tre punti in più nei sondaggi rispetto ad una settimana fa. C'é insomma un'effetto B grazie al ritorno di Silvio Berlusconi sulla scena politica".
5- IO A GUIDA PDL RECUPERO VOTI DELUSI DEL 2008
(ANSA) - "Se io sarò alla guida del mio partito potremmo riprenderci tutti i voti del 2008, i voti di quegli elettori delusi che sono ancora lì e non sono andati in altri partiti. A loro ci rivolgiamo e siamo convinti che i moderati non faranno mai prevalere la sinistra"
6- MODERATI? INTESA FALLITA COLPA PICCOLI LEADER
(ANSA) - "Vorrei che prendessero delle decisioni nell'interesse del Paese e invece alcune piccole formazioni hanno badato più agli interessi dei loro piccoli leader che a quello generale ed è per questo che l'aggregazione dei moderati è fallita. Una grande aggregazione di forze moderate è l'unico modo per vincere le elezioni".
7- CON MONTI E UNIONE MODERATI SI VINCONO ELEZIONI
(ANSA) - "Con Monti si possono mettere insieme i moderati che sono la maggioranza del Paese e vincere le elezioni".
8- PPE: BERLUSCONI, IO PROCESSATO? BUGIE DEI GIORNALI
(ANSA) - Al vertice di ieri del Ppe "io sono stato coccolato. E' la pura verità . E invece ho letto che sarei stato addirittura processato: niente di più falso". Lo afferma Silvio Berlusconi in collegamento con Studio Aperto. Il leader del Pdl lamenta la mala informazione sulla situazione riportata in Europa "da alcuni giornali italiani secondo i quali io, addirittura, avrei iniziato una campagna anti-europea. Ma il Pdl, da sempre, chiede semmai più Europa, più unità monetario, una sola politica della difesa. Basterebbe - ha concluso Berlusconi - solo un piccolo sforzo per rintracciare le mie dichiarazioni" sull'Europa. Berlusconi ha poi portato come esempio il titolo di ieri "di Repubblica secondo il quale la Merke avrebbe detto che 'se c'é lui, al Ppe non vado io. E invece ieri c'era...".
9- CONSULTA? ORGANISMO POLITICO DI SINISTRA
(ANSA) - "La Corte Costituzionale non è un organismo di garanzia sopra le parti ma è un organismo politico della sinistra. C'é bisogno che gli italiani siano consapevoli che per cambiare la politica del nostro Paese devono concentrare i voti e non li devono frazionare".
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…