![barbara berlusconi](/img/patch/02-2025/barbara-berlusconi-2095096_600_q50.webp)
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
BERLUSCONI CALA L’ASSO: “TAJANI SAREBBE UN OTTIMO PREMIER” (SCRITTA DA DAGOSPIA IL 9 AGOSTO!) – IL CAV RACCONTA A VESPA LA SUA STRATEGIA IN VISTA DELLE ELEZIONI: “FACCIO IL REGISTA SE STO IN CAMPO E L’ALLENATORE SE STO FUORI - SALVINI? UN GOLEADOR…" – L’ELOGIO A GENTILONI:" FA ONORE AL SUO NOME: È PERSONA GENTILE E DINAMICA MA VINCEREMO NOI”
DAGO-SCOOP SU TAJANI
Chiara Sarra per il Giornale
"Se il centrodestra vincesse le elezioni, Antonio Tajani sarebbe un ottimo premier". Ne è convinto Silvio Berlusconi che si racconta a Bruno Vespa nel libro "Soli al comando", in uscita il 3 novembre ed edito da Mondadori Rai Eri.
"È con noi dal 1994 ed è uno dei cinque fondatori di Forza Italia. Ma naturalmente non è l'unico nome sul campo", spiega il Cavaliere, che loda anche l'attuale premier, Paolo Gentiloni: "Lui fa onore al suo nome: è persona gentile, rispettosa e dinamica", dice, "Ma le elezioni le vinceremo noi".
gentiloni alla festa per i dieci anni del pd
Nel libro di Vespa Berlusconi esclude inoltre che la nuova legge elettorale danneggi nei collegi del nord Forza Italia a favore della Lega: "Il numero delle candidature di ciascun partito della coalizione, anche quelle del nord, verrà stabilito sulla base dei sondaggi prima della fondazione delle liste e per quanto riguarda il candidato del singolo collegio si sceglierà il candidato migliore".
Parlando poi dei rapporti all'interno del centrodestra, il leader di Forza Italia si lancia in una metafora calcistica: "Per sua natura Salvini è un goleador, come la Meloni che vedo bene giocare all'ala. Berlusconi è il regista se sta in campo e l'allenatore se sta fuori. Chi prenderà più voti sarà l'allenatore".
BERLUSCONI MELONI SALVINI
cena fund raising di forza italia tajani e silvio berlusconi
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…