passera berlusconi marchini

EFFETTO VENEZIA – AVVISATE RENZI CHE IL MODELLO BRUGNARO INTRIPPA BERLUSCONI: PER I CANDIDATI SINDACI PUNTERÀ SU PASSERA A MILANO E PER ROMA TUTTI CON “ARFIO” MARCHINI - DUE CANDIDATI ESTERNI AI PARTITI CHE POSSONO AGGREGARE TUTTO IL CENTRODESTRA

DAGONEWS

 

Luigi BrugnaroLuigi Brugnaro

Non dimenticare Venezia. Anzi, ripetere Venezia. E’ questo il nuovo mantra che si ascolta in queste ore ad Arcore, dove Silvio Berlusconi è tornato a sentirsi al centro dei giochi.

 

Matteo Salvini ha deciso che non si candiderà a sindaco di Milano e allora Berlusconi ha già bello pronto il suo schema vincente. Venezia, appunto. Dove il centrodestra ha vinto in formazione compatta schierando Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia a sostegno di uno come Luigi Brugnaro, esterno ai partiti e prodotto dalla cosiddetta “società civile”. Uno schema che in passato ha portato bene anche alla sinistra.

alfio marchinialfio marchini

 

E allora, per Milano, al posto dell’autocandidato Maurizio Lupi, che non ha mai convinto il Cavaliere, si pensa a Corrado Passera e per Roma, che cadrà presto, ecco che la scelta andrà sul trasversalissimo Alfio Marchini. Per il centrosinistra, specie nella capitale, un bel problema.   

CORRADO PASSERA IMBAVAGLIATOCORRADO PASSERA IMBAVAGLIATO