DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Dagonews
oscar di montigny a un giorno da pecora 6
Domenica si decide il candidato sindaco di Milano per il centrodestra. Il nome di Oscar Di Montigny, genero di Ennio Doris, arrivato dalla cerchia di Licia Ronzulli, non convince Silvio Berlusconi.
Da buon venditore di pentole e sogni, il Cav conosce i suoi clienti - le casalinghe di Voghera - e ha trovato un punto debolissimo al candidato Di Montigny: "Ha un cognome difficile, le persone non se lo ricordano e non lo sanno scrivere, con quella ipsolon". Ma non è solo una questione di marketing e appeal.
Berlusconi non vuole riproporre l'ennesimo candidato "guru" della fantomatica "società civile" che balla una stagione, magari incassa una batosta alle elezioni e poi molla baracca e burattini per tornare alla sua vita. E visto che i sondaggi danno il centrodestra sconfitto, con Beppe Sala trionfante, non ha più senso - sostiene il Cav - affidarsi a un politico che, anche se battuto, resti a fare opposizione e magari inizi a costruire un'alternativa?
Il ragionamento non fa una grinza. Le conclusioni meno. Il nome che Berlusconi vorrebbe infilare a conclusione del teorema è Maurizio Lupi, vecchio navigatore della politica che ha zompettato da Forza Italia a Nuovo centrodestra poi Area popolare e infine il contenitore-fantasma "Noi con l'Italia": "E' meglio lui del candidato con la y".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…