BERLUSCONI VUOLE BERTOLASO A CAPO DEL SETTORE ORGANIZZAZIONE DI “FORZA ITALIA” - L’ALLEANZA VERDINI-SCAJOLA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlo Tarallo per Dagospia

Ultime "limature" al videomessaggio che Silvio Berlusconi diffonderà dopodomani, mercoledì 18, a poche ore dal voto in giunta. Il discorso che il Banana ha ormai messo a punto, stando a indiscrezioni attendibilissime, riguarderà la ri-nascita di Forza Italia e non conterrà alcun riferimento a una eventuale crisi di governo in caso di un voto del Pd a favore della sua decadenza dal Senato.

Su Palazzo Grazioli, insomma, continua a volteggiare la colomba della pace, in attesa (trapela dall'entourage di Dudù) di "una lunga guerra". In ogni caso, il barometro volge al sereno.

A proposito di Forza Italia: un vortice di "ma dai" ha accolto la notizia della rinnovata alleanza tra Denis Verdini e Claudio Scajola. Il Patonza ha deciso di riaffidarsi ai "fondatori" del bel tempo che fu? Ha perdonato le tentazioni "scissioniste" del ministro a sua insaputa all'epoca della caduta del governo e dell'insediamento di Mario Monti a Palazzo Chigi? Non si sa.

Quello che si sa è che Berlusconi è fermamente intenzionato ad affidare a Guido Bertolaso il settore organizzazione di Forza Italia. E i "no grazie" dell'ex capo della Protezione Civile stavolta non sarebbero ben accetti...

 

berlusconi corna CLAUDIO SCAJOLA bertolaso in africa