BERSANI HA SCELTO IL SUO VICE: EZIO MAURO - PER IL CELESTE FORMIGONI È POSSIBILE UCCIDERE IN MANIERA CIVILE - CLINI NON HA ANCORA CAPITO I SUOI CONFINI - DI PAOLA IMPONE A TUTTI UN CATEGORICO LEI. ANCHE AI VECCHI AMICI O COLLEGHI - CULATELLO IN FISSA CON I SONDAGGI - E FULL MONTI? GLI GIRANO SOBRIAMENTE LE PALLE. ALCUNI DEI SUOI MINISTRI NON LO CONVINCONO, GIÀ LI CONSIDERA INCAPACI - A PROPOSITO DI PDL. SI ASPETTANO ALTRE DEFEZIONI ALLA CAMERA. POTREBBE FORMARSI UN NUOVO GRUPPO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Bigador per Dagospia

1- Formigoni scrive su Twitter: "Ho portato il mio saluto e quello della Lombardia ai familiari e ai colleghi del vigile Niccolò Savarino, ammazzato in maniera incivile". Ergo: è possibile uccidere in maniera civile.

2- Clini, Clini. Che combini. Il ministro, da anni all'Ambiente, non ha ancora capito i suoi confini, le sue funzioni. Insomma, il suo ruolo. Ieri è intervenuto Monti per riportarlo indietro. Povero decreto.

3- Ci siamo rimasti male. Abbiamo letto nei loro occhi la mortificazione. Ma come? Basta diventare ministri per montarsi la testa!? Pare di sì. Insomma, il responsabile della Difesa, Giampaolo Di Paola, ha imposta a tutti un categorico Lei. Anche ai vecchi amici o colleghi. Bah...

4- Mentre Bersani, il tu, lo dà ai sondaggi. Sembra quasi affetto dalla stesse crisi del nostro Banana: ne chiede in continuazione!

5- Sempre Bersani ha scelto il suo vice: Ezio Mauro. Se ‘'Repubblica'' parla di primarie in caso di Porcellum, il segretario fa sua la proposta. In caso di governo, Giannini all'Economia, Cresto Dina allo sport, Federico Rampini agli Esteri. Sugli altri vedremo.

6- Adesso Cota vive con qualche apprensione. Meglio non esagerare, meglio ricucire. Ancor meglio non fare la fine di Reguzzoni. Caro Cota, impara dall'intrepido Zaia...

7- Eccolo là. Eccolo là! Il nostro Banana ci dà una speranza: "La cura non ha dato alcun frutto: ci aspettiamo di essere richiamati".

8- Nel frattempo l'amico pomicione di Nick Cosentino, Osvaldo Napoli, minaccia un'altra sceneggiata: "Sulle liberalizzazioni è a rischio l'appoggio del Pdl a Monti".

9- E SuperMario? Gli girano sobriamente le palle. Alcuni dei suoi ministri non lo convincono, già li considera incapaci. La politica la trova lenta. Gli oneri troppo grossi. E si sente accerchiato dal Pdl.

10- Eppoi, questione di tempo: ma quanto è durato il consiglio dei ministri? Quanti vaffanculi si sono mandati? Molti, a giudicare dai messaggini incrociati che si sono scambiati sui cellulari. Niente bigliettini, troppo pericolosi.

11- A proposito di Pdl. Si aspettano altre defezioni alla Camera. Potrebbe formarsi un nuovo gruppo.

 

BERSANI TIRATO EZIO MAURO ROBERTO FORMIGONI ROBERTO COTA NICOLA COSENTINO IN ATTESA CORRADO CLINI