elly schlein goffredo bettini giuseppe conte

“IL CANDIDATO PREMIER? NON È IL MOMENTO DI DISCUTERNE. IL CAMPO LARGO, AL CONTRARIO, È UNA NECESSITÀ FIN DA ORA” – LO STRATEGA DEM GOFFREDO BETTINI PARLA DELLE PROSPETTIVE DEL CENTROSINISTRA E DEL RITORNO DELLA STORICA RIVISTA “RINASCITA” CHE SARÀ PRESENTATA SABATO MATTINA A ROMA (IL COMITATO SCIENTIFICO, NEL QUALE CI SARA’ ANCHE LUCIA ANNUNZIATA, SARA’ DIRETTO DA ANDREA ORLANDO: COSI’, ALMENO, L’EX MINISTRO TROVA QUALCOSA DA FARE): “SCHLEIN, CONTE, L'INSIEME DELLA SINISTRA, LE VARIE ESPERIENZE CIVICHE, A PARTIRE DALLA RETE DI ALESSANDRO ONORATO, TROVERANNO LE VIE DI UNA RICOMPOSIZIONE. A CONDIZIONE CHE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

bettini schlein orlando

(ANSA) - "Circa il candidato premier non è il momento di discuterne. Il campo largo, al contrario, è una necessità fin da ora. Occorre un avvicinamento graduale sui programmi tra le forze politiche".

 

"Mi pare che Elly Schlein, che ha risollevato il Pd, sia pienamente in sintonia con tale necessità; così come Conte, l'insieme della sinistra, le varie esperienze civiche, a partire dalla rete di Alessandro Onorato e tutte le altre che stanno emergendo e per le quali faccio sinceramente il tifo. Troveranno le vie di una ricomposizione. A condizione che non inizino a beccarsi tra di loro, ma siano generose le une con le altre".

 

GOFFREDO BETTINI

Così Goffredo Bettini, dirigente nazionale del Pd, si esprime sulle prospettive del centrosinistra in un'intervista su QN in cui illustra la nuova rivista "Rinascita" che sarà presentata sabato prossimo a Roma.

 

    A chi si rivolge la nuova Rinascita"? A tutti. Il comitato di direzione sarà, nella pluralità, politicamente omogeneo. Ma il comitato scientifico presenta personalità di diverso orientamento politico, culturale e ideale. Il comitato scientifico sarà diretto da Andrea Orlando.

 

schlein salis conte

La persona con la quale, in questi anni - insieme a Franceschini - ho avvertito un legame fortissimo di amicizia, fondata su una stima vera. Infine, nel comitato scientifico mi ha particolarmente colpito la disponibilità di due bravissimi ambasciatori: Michelangelo Pipan e Giorgio Starace e una grandissima giornalista come Lucia Annunziata. La rivista è espressione non di una corrente.

 

Piuttosto di una urgenza per rimettere al centro il tema di un rinnovato pensiero di sinistra. Nel Pd è fondamentale discutere di più. Ognuno sta dando un contributo nei modi che ritiene più opportuno. L'hanno fatto i riformisti a Milano, lo faranno in tanti a Montepulciano. Noi abbiamo scelto di farlo, presentando 'Rinascita' sabato prossimo mattina, al Residence 'Ripetta' di Roma".

goffredo bettini pierferdinando casinigianni letta goffredo bettiniELLY SCHLEIN - GIUSEPPE CONTE - IL SORPASSO - MEME BY IL GIORNALONE - LA STAMPAlucia annunziataroberto gualtieri - stefano bonaccini - giuseppe conte - enrico gasbarra - goffredo bettini