benjamin netanyahu emmanuel macron

“BIBI”, FACCE RIDE: "MACRON GETTA BENZINA SUL FUOCO ANTISEMITA" (NON È L'ELISEO, SEMMAI LE STRAGI CHE COMPIE L'ESERCITO ISRAELIANO A GAZA AD ALIMENTARLO) - NETANYAHU SE LA PRENDE CON IL PRESIDENTE FRANCESE, CHE VUOLE RICONOSCERE LO STATO PALESTINESE: “PREMIA IL TERRORE DI HAMAS, RAFFORZA IL RIFIUTO DI LIBERARE GLI OSTAGGI, INCORAGGIA COLORO CHE MINACCIANO GLI EBREI FRANCESI E ALIMENTA L'ODIO PER GLI EBREI" - PARIGI REPLICA: "NON PRENDIAMO LEZIONI SULLA LOTTA ALL'ANTISEMITISMO"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Netanyahu attacca Macron: 'Alimenta il fuoco antisemita'

Da www.ansa.it

 

BENJAMIN NETANYAHU CONTRO EMMANUEL MACRON

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha duramente criticato il presidente francese Emmanuel Macron in una lettera, per la sua decisione di riconoscere uno Stato palestinese. "Il vostro appello per uno Stato palestinese getta benzina sul fuoco antisemita.

 

Non è diplomazia, è appeasement. Premia il terrore di Hamas, rafforza il rifiuto di Hamas di liberare gli ostaggi, incoraggia coloro che minacciano gli ebrei francesi e alimenta l'odio per gli ebrei che ora infesta le vostre strade", ha scritto Netanyahu nella lettera.

 

 Parigi a Netanyahu, non prendiamo lezioni di antisemitismo

(ANSA-AFP) -  La Francia non "prende lezioni sulla lotta all'antisemitismo". Lo ha detto il ministro francese per gli Affari europei, Benjamin Haddad, in risposta alle accuse del premier israeliano Benyamin Netanyahu a Emmanuel Macron "di alimentare il fuoco antisemita". "Vorrei dire in modo molto chiato e molto fermo che il tema dell'antisemitismo - che avvelena le nostre società europee con un'accelerazione di atti violenti antisemiti dopo il 7 ottobre - non può essere strumentalizzato", ha detto il ministro a BfmTv sottolineando che le autorità francesi si sono "sempre estremamente mobilitate contro l'antisemitismo". 
 

emmanuel macron discorso a westminster macron netanyahuemmanuel macron a londraEMMANUEL MACRON BENJAMIN NETANYAHU