DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
SCHUMER, 'NETANYAHU UN OSTACOLO ALLA PACE, NUOVE ELEZIONI'
(ANSA) - "La coalizione di Netanyahu non soddisfa più i bisogni di Israele": lo ha detto il leader della maggioranza dem al Senato Chuck Schumer in un duro intervento in aula in cui ha descritto il premier israeliano come "un ostacolo alla pace" chiedendo nuove elezioni e "significative correzioni di rotta" nella guerra a Gaza.
"Il popolo israeliano è soffocato in questo momento da una visione di governo bloccata nel passato", ha aggiunto Schumer, il più alto dirigente eletto ebreo nella storia degli Stati Uniti. Netanyahu, ha accusato il leader dei senatori dem sta perseguendo "politiche pericolose e provocatorie che mettono alla prova gli standard di assistenza esistenti negli Stati Uniti". Schumer ha inoltre invitato gli Usa a "svolgere un ruolo più attivo nel plasmare la politica israeliana utilizzando la nostra influenza", se Netanyahu rimarra' al potere.
LIKUD A SCHUMER, ISRAELE NON È UNA REPUBBLICA DELLE BANANE
(ANSA) - "Israele non è una repubblica delle banane ma una democrazia fiera e indipendente che ha eletto come premier Benyamin Netanyahu". Lo si legge in un comunicato ufficiale del Likud, il partito del primo ministro, diramato in risposta all'attacco del leader della maggioranza dem al Senato Usa Chuck Schumer. "Ci aspettiamo che il senatore Schumer rispetti il governo eletto di Israele e non lo mini alla base. Questo è vero sempre, tanto più in tempo di guerra", aggiunge la nota del Likud.
LAPID, 'NETANYAHU PERDE I SOSTENITORI DI ISRAELE NEGLI USA'
(ANSA) - ''L'intervento del senatore Schumer è la dimostrazione che, uno dopo l'altro, Netanyahu sta perdendo i maggiori sostenitori di Israele negli Stati Uniti'': lo ha affermato il leader della opposizione centrista Yair Lapid commentando l'intervento del leader della maggioranza democratica al Senato. ''Quello che è peggio - ha aggiunto Lapid, su X - è che lui (Netanyahu, ndr) lo ha fatto di proposito. Netanyahu arreca un danno pesante allo sforzo nazionale di vincere la guerra e di proteggere la sicurezza di Israele''.
SMOTRICH, 'BIDEN SI È ARRESO AI NEMICI DI ISRAELE'
(ANSA) - "L'amministrazione Biden si è arresa alla campagna Bds volta ad offuscare l'intero Stato di Israele e istituire uno stato terrorista palestinese". Lo ha detto il ministro israeliano delle Finanze e leader del partito di destra radicale 'Sionismo religioso' Bezalel Smotrich riferendosi alle sanzioni Usa contro due avamposti ebraici illegali in Cisgiordania e nei confronti di tre coloni. "Passi completamente inaccettabili contro i quali lotteremo per cancellarli", ha aggiunto Smotrich.
itamar ben gvir e bezalel smotrich 8JOE BIDEN - BENJAMIN NETANYAHU JOE BIDEN - BENJAMIN NETANYAHU BEZALEL SMOTRICHjoe biden bibi netanyahu in israelebiden netanyahu 2
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……