DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
(ANSA) - Pasquale Laurito, autore della Velina Rossa (la nota vicina alla sinistra anti renziana), è pronto a candidarsi in Calabria al Senato con gli scissionisti del Pd. L'invito, spiega la Velina Rossa, è arrivato "dagli ambienti calabresi della sinistra, trasmesso con affetto dai paesi italo-albanesi", la zona di origine di Laurito (è nato a Lungro 90 anni fa).
Il giornalista "si è riservato di rispondere a questo invito", ma nonostante i 90 anni "accoglie con entusiasmo questa sollecitazione e con molta probabilità, se le forze fisiche lo consentiranno, tornerà nell'agone politico".
alfredo d'attorre e arturo scotto 4
"Sarà un ritorno a casa - scrive la Velina Rossa - per far rigenerare il sogno di quei minatori che nel 1946 hanno dato il 72 per cento alla repubblica e il 60 per cento al Pci. Sarà un ritorno in Calabria, non un viaggio in California. Un ritorno per capire la crisi sociale di una regione che per troppo tempo è stata adulata dalle promesse e dalle chiacchiere".
SINISTRA. ECCO I 17 DEPUTATI CHE LASCIANO SINISTRA ITALIANA (DIRE) - Ecco i 17 deputati che escono dal gruppo di Sinistra Italiana ed aderiscono al nuovo gruppo della sinistra, insieme ai deputati del Pd protagonisti della scissione. Con Arturo Scotto ci sono Ciccio Ferrara, Donatella Duranti, Arcangelo Sannicandro, Carlo Galli, Alfredo D'Attorre, Florian Kronblicher, Lara Ricciatti, Gianni Melilla, Vincenzo Folino, Giovanna Martelli, Franco Bordo, Claudio Fava, Marisa Nicchi, Michele Piras, Filiberto Zaratti, Stefano Quaranta.
Ultimi Dagoreport
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…