benjamin netanyahu mohammed bin salman

CON L’ATTACCO AL QATAR, NETANYAHU E’ RIUSCITO A FAR ZOMPARE ANCHE GLI “ACCORDI DI ABRAMO” CON I SAUDITI - BIN SALMAN FURIOSO DOPO IL RAID ISRAELIANO A DOHA: "RESPINGIAMO E CONDANNIAMO LE AGGRESSIONI DELLE AUTORITÀ ISRAELIANE NELLA REGIONE, L’ULTIMA DELLE QUALI È STATO IL BRUTALE ASSALTO ALLO STATO FRATELLO DEL QATAR. QUESTO ATTACCO RICHIEDE UNA RISPOSTA ARABA, ISLAMICA E INTERNAZIONALE PER FERMARE LA POTENZA OCCUPANTE E A DISSUADERE LE SUE PRATICHE CRIMINALI MIRATE A DESTABILIZZARE LA SICUREZZA E LA STABILITÀ DELLA REGIONE. SIAMO PIENAMENTE AL FIANCO DEL QATAR IN QUALUNQUE MISURA DECIDA DI ADOTTARE, SENZA LIMITI, E METTEREMO A DISPOSIZIONE TUTTE LE NOSTRE CAPACITÀ PER QUESTA CAUSA” – VIDEO!

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO

https://www.repubblica.it/esteri/2025/09/10/video/bin_salman_risposta_araba_islamica_e_internazionale_al_brutale_assalto_di_israele_al_qatar-424838695/

BIN SALMAN CONTRO L'ATTACCO DI ISRAELE IN QATAR

 

Da www.repubblica.it

 

Durissima presa di posizione del principe ereditario saudita dopo l’attacco israeliano a Doha. Mohammed bin Salman ha parlato davanti al Consiglio della Shura, chiedendo una risposta araba, islamica e internazionale contro quella che ha definito una minaccia alla sicurezza regionale. Ha promesso pieno sostegno al Qatar “senza limiti”, ribadendo la disponibilità del regno a mettere in campo tutte le sue capacità.  

 

LE PAROLE DI BIN SALMAN CONTRO ISRAELE

BIN SALMAN CONTRO L'ATTACCO DI ISRAELE IN QATAR

Respingiamo e condanniamo le aggressioni delle autorità israeliane nella regione, l’ultima delle quali è stato il brutale assalto allo stato fratello del Qatar. Questo attacco richiede una risposta araba, islamica e internazionale per affrontare simili aggressioni e adottare misure volte a fermare la potenza occupante e a dissuadere le sue pratiche criminali mirate a destabilizzare la sicurezza e la stabilità della regione. Siamo pienamente al fianco del Qatar in qualunque misura decida di adottare, senza limiti, e metteremo a disposizione tutte le nostre capacità per questa causa.