
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
BIN SALMAN RIFILA UN ALTRO REGALINO A BIDEN – OGGI IN ARABIA SAUDITA È ARRIVATO A SORPRESA IL PRESIDENTE VENEZUELANO NICOLAS MADURO: CURIOSA LA COINCIDENZA CON IL TAGLIO ALLA PRODUZIONE DI PETROLIO, DECISO IERI DALL’OPEC+. GLI AMERICANI L’ANNO SCORSO AVEVANO TENTATO UN DISGELO CON MADURO PER RIMEDIARE ALL’AUMENTO DEI PREZZI DEL GREGGIO. IL PRINCIPINO SAUDITA SI STA RITAGLIANDO UN RUOLO DI GRANDE APPARECCHIATORE DEGLI EQUILIBRI MONDIALI, E IL DITTATORE DI CARACAS VUOLE APPROFITTARNE PER USCIRE DALL’ANGOLO…
nicolas maduro in arabia saudita.
Estratto da https://pagineesteri.it/
Il presidente venezuelano Nicolas Maduro è arrivato oggi nella città saudita di Gedda per incontri con il re Salman bin Abdulaziz e il principe ereditario Mohammed bin Salman (MbS).
nicolas maduro in arabia saudita.
“Siamo in Arabia Saudita per continuare la nostra agenda di lavoro internazionale, che va avanti con il rafforzamento delle relazioni bilaterali, della fratellanza e del rispetto tra il Venezuela e il mondo”, ha detto Maduro via Twitter. Il leader venezuelano ha raggiunto il regno del Golfo arrivando dalla Turchia dove ha partecipato all’insediamento del presidente Recep Tayyip Erdogan.
nicolas maduro in arabia saudita.
Il Venezuela è da molti anni bersaglio della politica di sanzioni e di “massima pressione” di Washington che, aggravando le condizioni di vita generali della popolazione, mira a provocare un cambio di regime a Caracas. Il paese sudamericano ha visto inoltre il blocco delle sue riserve estere e la creazione di una sorta di governo parallelo, non eletto e sostenuto dagli Stati uniti, guidato dall’oppositore Juan Guaido.
nicolas maduro in arabia saudita.
Come l’Iran e l’Arabia Saudita, Caracas ha espresso interesse ad entrare nel gruppo delle economie emergenti BRICS. Di recente dopo un incontro con il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, Maduro ha affermato che il Venezuela, se dovesse entrare a far parte dei BRICS, sarebbe pronto a contribuire alla “costruzione della nuova architettura geopolitica mondiale che sta nascendo”. […]
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…