DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI…
Da Radio24
"Abbiamo avuto un disservizio sul rifornimento del gasolio che è durato in realtà tre ore. Tre ore di disagio per le quali mi scuso, pur non avendone responsabilità , coi cittadini". Così Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, ospite a "24 Mattino" su Radio 24 parla del disagio sui trasporti pubblici di due giorni fa. "C'è stata una cosa un po' strana che stiamo verificando - ha detto il sindaco che ha parlato di âuna manina per creare il disagio' -. Credo sia successo qualcosa di squallido di qualcuno che vuol fare la campagna elettorale su Napoli".
Alla domanda se si riferisse alla società che gestisce il trasporto pubblico o ai fornitori di carburante il sindaco ha risposto: "Stiamo verificando, purtroppo non faccio più il magistrato, però il sindaco ha possibilità per investigare. Quando le cose saranno più chiare le renderemo pubbliche". De Magistris ha anche assicurato che "gli stipendi dei dipendenti di Napoli servizi non sono a rischio. Per un anno e mezzo siamo stati sul filo del rasoio con il rischio di non pagare ma da febbraio in poi non avremo più rischi di stipendi come è stato finora".
De Magistris poi ha attaccato duramente il Pd: "Hanno governato 20 anni a Napoli e han lasciato un miliardo e mezzo di debiti e 850 milioni di disavanzo, una tragedia, hanno lasciato il Comune e la società trasporti in situazione fallimentare. A quel fallimento ci ha portato l'apparato del Pd napoletano. Sentire quelli là che han distrutto una città pontificare sui disservizi in città fa rabbia".
Il sindaco napoletano ce l'ha anche con Roberto Saviano: "Pur avendolo invitato molte volte in un anno e mezzo non l'ho mai visto. Gli ho detto che in un momento difficile avrei avuto piacere ad averlo al mio fianco. Lui, da oltreoceano, senza conoscere i fatti, ha deciso di attaccare pesantemente con l'autorevolezza che gli è propria e questo non aiuta la città . A me farebbe piacere avere Saviano al nostro fianco, questo non accade, fa anche lui campagna elettorale e non fa niente".
Sulla politica nazionale, de Magistris si è detto sicuro che "ci sia un accordo Monti-Pd con anche Vendola. Al di là delle schermaglie da campagna elettorale, sono pronto a scommettere che l'accordo già è scritto. Da parte di âRivoluzione civile' altro che desistenza ad apparati di potere. Al limite facciamo resistenza".
Infine de Magistris, nel commentare la notizia della chiusura del contenzioso di Maradona col fisco italiano, si è azzardato in un pronostico a prova di scaramanzia: "Lo invitiamo per la vittoria dello scudetto del Napoli, speriamo. Maradona a Napoli dopo tanti anni per festeggiare una vittoria del Napoli che sta andando forte". All'insistenza del conduttore se si riferisse allo scudetto di quest'anno, de Magistris ha detto: "Sì, questo, questo, speriamo".
Luigi De Magistris LUIGI DE MAGISTRIS NEL VIDEO CIAO AL DE MAGISTRIS ALLO STADIOSAVIANOroberto saviano e fabio fazio
Ultimi Dagoreport
FLASH! - CERCASI TRADITORE URGENTEMENTE! I BOMBASTICI MESSAGGI DEI FRATELLINI D’ITALIA, SCODELLATI…
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…