![matteo salvini giorgia meloni](/img/patch/12-2023/matteo-salvini-giorgia-meloni-1932935_600_q50.webp)
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
Francesco Semprini per LaStampa.it
Tre nuovi fermi per la strage alla maratona di Boston: si tratta di tre studenti, due kazachi e un americano, che dopo l'attentato di 15 giorni fa avrebbero aiutato il loro amico Dzokhar Tsarnaev, il più giovane dei due fratelli ceceni terroristi che ora è nelle mani della giustizia, eliminando suoi oggetti personali - uno zainetto e un pc portatile - che potevano diventare prove a suo carico. Per due di loro la procura ha già formalizzato l'accusa di intralcio alla giustizia mentre per il terzo, l'americano, l'accusa è di falsa testimonianza.
I tre, tutti 19/enni come Dzhokhar, non sono accusati di aver preso parte all'azione terroristica compiuta da Tamerlan e Dzhokhar Tsarnaev, né alla sua organizzazione, ma di aver agito per proteggerli.
I due giovani kazachi, che le autorità hanno identificato come Azamat Tazhayako e Dias Kadyrbayev, nelle ore immediatamente successive all'attentato si sarebbero disfatti di uno zainetto contenente forse dei fuochi d'artificio e un computer portatile presenti nella stanza di Dzokhar. Non è stato invece specificato quali sarebbero le dichiarazioni false rese agli inquirenti di cui è accusato il terzo studente, il cittadino americano Robel Phillipos.
La Cnn ha mostrato una foto di due giovani, che potrebbero essere tra i fermati, con tratti somatici orientali, a fianco di Dzhokhar, a Time Square di New York, scattata l'anno scorso. Intanto la vedova di Tamerlan, ha chiesto che si compia un test genetico per restituire le spoglie del marito, ucciso in un conflitto a fuoco con la polizia dopo l'attentato di Boston, alla famiglia Tsarnaev.
«à un desiderio di Katherine Russell che i resti del marito vengano restituiti alla famiglia Tsarnaev, e comunicheremo la sua volontà alle autorità », ha detto l'avvocato della donna, Amato De Luca.
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…