DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
Da "Ansa.it"
E' il giorno dell'ultimo saluto a don Verze', il sacerdote fondatore del San Raffaele morto a Milano sabato a 91 anni. Un applauso ha salutato l'uscita del feretro dalla camera ardente allestita al San Raffaele. Il corteo funebre è partito alla volta di Illasi (Verona), dove nacque don Verze' e dove nel pomeriggio si terranno i funerali.
Tra i primi ad arrivare alla camera ardente, il cantante Al Bano. Al Bano, il quale è apparso visibilmente commosso e si è limitato a dire "era un grande amico". Nella camera ardente anche l'ex sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, che insegna all'università Vita e Salute del San Raffaele stesso, e il comico Renato Pozzetto, amico del sacerdote. Numerosi anche i medici e gli infermieri che hanno voluto rendere omaggio mentre nella camera ardente vengono letti messaggi per ricordarlo.
"E' stato un uomo eccezionale, vedete tutto quello che ha fatto", ha detto Vittorio Malacalza, che fa parte della cordata con lo Ior per acquisire il controllo dell'ospedale San Raffaele, che attraversa una grave crisi finanziaria. Rilancerete l'offerta di Giuseppe Rotelli? "Stiamo ancora valutando", ha risposto Malacalza riguardo l'offerta di oltre 305 milioni lanciata dall'imprenditore. Siete pronti a raccogliere l'eredità di Don Verzé? "Forse - ha detto - non ne saremo degni".
"Il San Raffaele continuerà la sua opera perché la sua fiamma è salda e viva", ha invece detto Giuseppe Profiti, vicepresidente della fondazione San Raffaele del Monte Tabor, intervenendo nella camera ardente allestita per il sacerdote all'interno della basilica del San Raffaele.
Vittorio Malacalza che fa parte della cordata con lo Ior per acquisire il controllo dellospedale San Raffaele alla camera ardente di don Luigi Verze allospedale San Raffaele a Milano
Lex sindaco di Venezia Massimo Cacciari nella camera ardente di Don Verze
Larrivo di Vittorio Malacalza alla camera ardente di don Luigi Verze
Vittorio Malacalza che fa parte della cordata con lo Ior per acquisire il controllo dellospedale San Raffaele alla camera ardente di don Luigi Verze allospedale San Raffaele a Milano
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…