DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE,…
VIDEO CONTRO LA VIOLENZA POST-MONDIALE
Un drammatico video è stato postato sul web martedì, dopo l’uscita dell’Inghilterra dai mondiali brasiliani. In quei 40 secondi si vede una donna che guarda in tv la partita di calcio e si spaventa quando capisce che la nazionale è stata buttata fuori. In coda
viene spiegato che, quando l’Inghilterra perde ai mondiali, la violenza domestica aumenta del 38%.
Sono questi i dati emersi dalla ricerca della “University of Lancaster” che ha esaminato i casi legati ai campionati del 2002, 2006 e 2010. Nel Surrey i dati sono anche peggiori: si balzò al 61% quattro anni fa, quando l’Inghilterra pareggiò con l’Algeria.
Il video postato su “You Tube” ha già quasi 400mila visualizzazioni e riporta lo slogan: «Nessuno più delle donne avrebbe voluto che l’Inghilterra vincesse”. E’ stato realizzato da
“Tender”, associazione inglese che fa campagne per prevenire la violenza nelle relazioni. Dice un portavoce: «Fa più caldo in questo periodo e si beve di più, i mondiali eccitano e mandano su di giri, ma non ci sono scuse per la violenza».
Il governo britannico si era già mosso prima dell’inizio della World Cup. Sapendo che la violenza aumenta dopo una partita ai mondiali, la polizia ha fatto visita personalmente nelle case degli aggressori più noti, tenendo sotto controllo le famiglie a rischio.
aumento violenza domestica durante la world cup
inghilterra fuori dai mondiali
DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE,…
DAGOREPORT - CON L'ARMATA BRANCA-MELONI SOTTO SCHIAFFO DEL VANNACCISMO, IL CENTROSINISTRA RIESCE A…
DAGOREPORT – PERCHÉ MARIO ORFEO HA DETTO ADDIO A “REPUBBLICA”? DIETRO ALLE DIMISSIONI C’È UNA…
FLASH! - CHE SUCCEDE A "LA REPUBBLICA"? IERI SI E' DIMESSO L'INVIATO LIRIO ABBATE, OGGI MARIO ORFEO…
FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
FLASH! – LIRIO ABBATE LASCIA “REPUBBLICA”! - CON LA DIREZIONE DI MARIO ORFEO, NON CI SAREBBERO PIÙ…