kim jong image-a-19_1433158856806

BRACCIA CHE RITORNANO ALL’AGRICOLTURA - CICCIO KIM SCOPIAZZA MUSSOLINI, SI TRAVESTE DA CONTADINO E VA A ROMPERE LE SCATOLE ‘’NELLA FATTORIA N. 1116 GESTITA DALL'UNITA 810 ESERCITO POPOLARE DELLA KOREA’’

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

kim jong in campagna 9kim jong in campagna 9

Repubblica.it

 

Il leader della Nord Corea, Kim Jong-un, si è recato - vestito da agricoltore - nella fattoria n. 1116 gestita dall'Unita 810 Esercito Popolare della Korea (KPA). Nelle ultime settimane il leader e Segretario del Partito dei lavoratori coreano aveva fatto visita a molte industrie primarie, controllando - tra gli altri - vivai e allevamenti ittici.

 

kim jong in campagna 7kim jong in campagna 7

Come ormai tradizione nell'iconografia di Pyongyang, le fotografie hanno ritratto Kim Jong-un mentre ride di gusto elargendo consigli agli ufficiali dell'esercito impegnati a prendere appunti. La notizia, uscita dall'unica agenzia di stampa del paese, è stata rilasciata dalla Reuters che ha precisato l'impossibilità di verificare la fonte e l'attendibilità delle informazioni.

 

kim jong in campagna 8kim jong in campagna 8

Le fotografie sono state accompagnata da un testo che ha esaltato la leadership e le scelte economiche di Kim Jong-un: "Il Supremo Comandante dell'Esercito del Popolo coreano, primo Segretario del Partito dei lavoratori e primo Presidente della Commissione Nazionale della difesa, ha guardato con soddisfazione la crescita dei raccolti nei campi perfettamente organizzati, gli affollati edifici pubblici e le case di residenza, sostenendo con grande soddisfazione che appaiono perfette per rappresentare lo sviluppo socialista delle regioni agricole del Paese"