DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
Mattia Feltri per “La Stampa”
Qui ci si occupa spesso di Matteo Salvini, e spesso ce ne si occupa per biasimarlo. Non spesso, quasi sempre. E per biasimarlo persino troppo. Si è un po' esagerato anche nei toni per cui oggi lo dico con particolare entusiasmo: bravo Matteo!
Chi sbaglia paga, ha detto, come legge scolpita nel marmo, a proposito delle lentezze nelle vaccinazioni (la media nazionale è dell' 82.4 per cento di vaccini inoculati sulla disponibilità, e sono sette le regioni sotto media).
E allora bene Matteo, chi sbaglia paga (la prima regione sotto media è il Friuli, 82 per cento, guidata dal leghista Massimiliano Fedriga). Anzi, benissimo, chi sbaglia paga (la seconda regione è l' Umbria, 81.6 per cento, guidata dalla leghista Donatella Tesei).
Grande Matteo, da ora in poi chi sbaglia paga (la terza regione è il Veneto, 80.1 per cento, guidata dal leghista Luca Zaia). Così si fa perbacco, chi sbaglia paga (la quarta regione è la Lombardia, 78.3 per cento, guidata dal leghista Attilio Fontana).
Queste sì che sono parole da leader, chi sbaglia paga (la quinta regione è la Calabria, 71.5 per cento, guidata dal leghista Antonino Spirlì). Adesso per gli incompetenti è finita, chi sbaglia paga (la sesta regione è la Liguria, 71 per cento, guidata da Giovanni Toti che non è leghista ma, per appoggiarlo, la Lega ritirò il suo candidato).
Ormai arriva Matteo e sono grane per tutti, chi sbaglia paga (la settima regione è la Sardegna, 70.6 per cento, guidata dal candidato leghista e autonomista Christian Solinas). Capito cari leghisti? È finita. Chi sbaglia paga. Vabbè, scherzavo, è già pronto un bel condono.
zaia salvinimatteo salvini giovanni totiMASSIMILIANO FEDRIGA E MATTEO SALVINIeugenio zoffili matteo salvini christian solinas dopo la vittoria del centrodestra in sardegna 1zaia salviniMASSIMILIANO FEDRIGA E MATTEO SALVINIchristian solinas
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…