DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
"Penso che rischiamo di perdere due anni aspettando che Donald Trump termini di fare il giro del mondo che non conosce". A dirlo è il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, partecipando alla conferenza dal titolo 'I costruttori dell'Europa', tenuta a Lussemburgo. Rispondendo alla domande del pubblico, composto da studenti, Juncker ha toccato il tema delle elezioni presidenziali statunitensi e la vittoria di Trump. "Bisognerà che gli spieghiamo in cosa consiste l'Europa e come funziona".
"Purtroppo - ha aggiunto Juncker - spesso ciò che si dice in campagna elettorale è vero", e con Trump alla testa degli Stati Uniti "rischiamo contraccolpi negli equilibri intercontinentali neo suoi fondamenti". Il presidente della Commissione Ue ha sottolineato in particolare che "sui migranti e gli statunitensi non bianchi Trump ha un'attitudine che non rispecchia i valori europei".
Trump accusa i media. Poi si corregge. Donald Trump ha prima accusato i media di "fomentare" la protesta dei manifestanti scesi in piazza dopo la sua elezione a presidente degli Stati Uniti, poi ha corretto il tiro, lodando la "passione" dai dimostranti verso il paese.
"Abbiamo appena avuto delle elezioni presidenziali corrette e aperte. E ora dei contestatori di professione, incitati dai media, protestano. È scorretto" ha scritto il neoeletto presidente nel tweet più aggressivi dalla sua elezione.
Solo ieri, la responsabile della campagna elettorale di Trump, Kellyanne Conway, aveva chiesto a Hillary Clinton e al presidente Barack Obama di intervenire contro l'incitamento alla violenza di alcuni manifestanti: "non è bello. Potus o Hillary dovrebbero intervenire", aveva twittato, postando quindi il link di una storia intitolata "La gente deve morire: un manifestante anti-trump incita alla violenza sulla Cnn".
In un'intervista poi concessa a Fox news, Conway ha detto che i manifestanti dovrebbero "seguire l'esempio" di Barack Obama e del presidente Bill Clinton, che ieri hanno avuto un "colloquio cordiale" con Trump.
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…