DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
"Penso che rischiamo di perdere due anni aspettando che Donald Trump termini di fare il giro del mondo che non conosce". A dirlo è il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, partecipando alla conferenza dal titolo 'I costruttori dell'Europa', tenuta a Lussemburgo. Rispondendo alla domande del pubblico, composto da studenti, Juncker ha toccato il tema delle elezioni presidenziali statunitensi e la vittoria di Trump. "Bisognerà che gli spieghiamo in cosa consiste l'Europa e come funziona".
"Purtroppo - ha aggiunto Juncker - spesso ciò che si dice in campagna elettorale è vero", e con Trump alla testa degli Stati Uniti "rischiamo contraccolpi negli equilibri intercontinentali neo suoi fondamenti". Il presidente della Commissione Ue ha sottolineato in particolare che "sui migranti e gli statunitensi non bianchi Trump ha un'attitudine che non rispecchia i valori europei".
Trump accusa i media. Poi si corregge. Donald Trump ha prima accusato i media di "fomentare" la protesta dei manifestanti scesi in piazza dopo la sua elezione a presidente degli Stati Uniti, poi ha corretto il tiro, lodando la "passione" dai dimostranti verso il paese.
"Abbiamo appena avuto delle elezioni presidenziali corrette e aperte. E ora dei contestatori di professione, incitati dai media, protestano. È scorretto" ha scritto il neoeletto presidente nel tweet più aggressivi dalla sua elezione.
Solo ieri, la responsabile della campagna elettorale di Trump, Kellyanne Conway, aveva chiesto a Hillary Clinton e al presidente Barack Obama di intervenire contro l'incitamento alla violenza di alcuni manifestanti: "non è bello. Potus o Hillary dovrebbero intervenire", aveva twittato, postando quindi il link di una storia intitolata "La gente deve morire: un manifestante anti-trump incita alla violenza sulla Cnn".
In un'intervista poi concessa a Fox news, Conway ha detto che i manifestanti dovrebbero "seguire l'esempio" di Barack Obama e del presidente Bill Clinton, che ieri hanno avuto un "colloquio cordiale" con Trump.
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…