
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
Francesco Bonazzi per Dagospia
Il venditore di Rignano sull'Arno, con il suo inglese assai migliorato già nel giro di pochi giorni, torna da Londra tutto soddisfatto. Nei suoi incontri con la City, Renzie ha registrato "una fortissima domanda di Italia" e avverte tutti, sindacati e industriali, che "per creare lavoro dobbiamo attirare capitali".
In contemporanea, dall'Ecofin di Atene, il ministro del Tesoro Pier Carlo Padoan ha ribadito per l'ennesima volta che "le pensioni non si toccano, come ha detto chiaramente il premier". Però il discorso non sembra valere per gli assegni più alti, sui quali qualche simulazione riservata in Via XX Settembre la stanno facendo. In ogni caso perfino l'ex capo economista dell'Ocse, in privato assai perplesso sulla riduzione dell'Irpef, assicura che verrà vinta la corsa contro il tempo per inserire il famoso sconto da 80 euro nelle buste paga di maggio.
E mentre la Lega Nord deve subire la depenalizzazione del reato di clandestinità , un'operazione del Ros e della procura di Brescia certifica che il Carnevale continua a dispetto del calendario ufficiale. Sono finite in manette con accuse gravissime (terrorismo e insurrezione armata ) 24 persone che volevano ottenere "la liberazione del Veneto con azioni violente", tra le quali spicca la costruzione di un "panzer" con il quale fare un'altra azione dimostrativa in piazza San Marco, a Venezia. Nei guai sono finiti anche l'ex sottosegretario Franco Rocchetta e uno dei leader del movimento dei Forconi. Le foto del "panzer", va detto, sembrano più che altro quelle di una ruspa in fase di allestimento per la sfilata di Viareggio.
Scontata la reazione della Lega Nord, nonostante la Procura abbia chiarito che il movimento di Bossi non c'entra nulla con l'inchiesta. Il Senatur parla immediatamente di "arresti bluff" e il segretario Matteo Salvini la butta in caciara così: "Lo Stato libera mafiosi e clandestini, e processa le idee". E allora tutti in piazza a Verona domenica, all'ora dell'aperitivo.
Campagna elettorale piena anche per Forza Italia, che oggi ha presentato il logo per le Europee. Sotto il consueto simbolo del partito, ecco, in azzurro, la parolina magica acchiappa-consensi: "Berlusconi". In attesa di aggiungerci il nome di battesimo giusto, se non altro per le prossime politiche.
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…