"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT
Il sindaco di Genova Bucci e il presidente della regione Liguria Toti sono intenzionati a chiedere un intervento del Presidente della Repubblica Mattarella affinché il governo Conte dia le risposte promesse per la ricostruzione del ponte. Aspetteranno fino al momento in cui il decreto sarà vagliato dall’ufficio legislativo del Quirinale (previsto entro stasera).
GIOVANNI TOTI RENZO PIANO MARCO BUCCI
Chi si è esposto maggiormente con le promesse di far fuori Autostrade dalla ricostruzione è stato Di Maio in primis, poi il ministro delle Infrastrutture “Tontinelli”.
Tutti gli studi legali interpellati dai Benetton sostengono che un decreto che escluda Autostrade si presterebbe facilmente al ricorso del Tar con immediata sospensione dell’efficacia.
Infatti, all’interno della compagine governativa, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giorgetti sta facendo pressione per intavolare una trattativa con Autostrade, la meno onerosa possibile, che porti alla rinuncia volontaria a partecipare alla costruzione del ponte.
Da parte sua, il Quirinale è incazzato con il ministero delle Infrastrutture che non si è mai degnato di discutere con l’Ufficio legislativo, soprattutto per evitare una lunga analisi del decreto.
Oltre a Mattarella, anche Tria, Conte e Di Maio sono imbufaliti con Toninelli per la sua insipienza e capacità di generare gaffe. Giggetto, che ha avuto un violento scazzo con il suo ministro imbranato, ha in mente di rimandare a casa sia Tontinelli che l’altra protagonista del disastro sui vaccini, il ministro della Sanità Giulia Grillo.
GIULIA GRILLO TONINELLI LUIGI DI MAIOtoninelli grillogilberto benetton
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…