
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
BUONE NOTIZIE PER IL PD: MASSIMO D’ALEMA NON INTENDE RIENTRARE - ALLA “LINK UNIVERSITY”, “BAFFINO” SENTENZIA: “NON SENTO LA NECESSITÀ DI RIPRENDERE LA TESSERA DEL PD. PERÒ FACCIO I MIGLIORI AUGURI AL SEGRETARIO E AUSPICO A TUTTI UN PERCORSO UNITARIO. IO, A DIFFERENZA DI ENRICO LETTA HO FATTO UNA SCELTA POLITICA COLLETTIVA ANCHE SE È UN'ESPERIENZA PASSATA”
D.Mart. per il “Corriere della Sera”
NICOLA ZINGARETTI E MASSIMO DALEMA
«Grande è la confusione sotto il cielo» è il titolo del ciclo di lezioni sull'evoluzione dello scenario internazionale affidate all'ex presidente del Consiglio Massimo D' Alema dalla Link Campus University presieduta da Vincenzo Scotti. Ieri l'esordio davanti agli studenti: «"Grande è la confusione sotto il cielo e quindi la situazione è eccellente..." è la frase completa di Mao».
Poi una rapida ricognizione delle crisi in atto in Siria, nello Yemen, tra Russia e Ucraina, tra Iran e Usa, tra Arabia Saudita e Iran, il confitto commerciale tra Usa e Cina, Brexit e il declino della Ue: «Nodi che non riescono a trovare una soluzione con i meccanismi multilaterali».
Pochi, nella lezione alla quale ha assistito anche Goffredo Bettini, mentore di Nicola Zingaretti, i riferimenti all' Italia. Solo rispondendo alla domanda del Corriere se ora riprenderà la tessera del Pd come ha annunciato di voler fare Enrico Letta, D' Alema ha riposto: «Non ne sento la necessità, però faccio i migliori auguri al segretario e auspico a tutti un percorso unitario. Io, a differenza di Enrico ho fatto una scelta politica collettiva anche se è un' esperienza passata».
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…