susanna ceccardi

IL BURQA È NEGLI OCCHI DI CHI GUARDA – SUSANNA CECCARDI, LA “VALCHIRIA” LEGHISTA ALL’EUROPARLAMENTO, PUBBLICA UNA “CARD” SUI SOCIAL PER CONDANNARE UN CORTEO MUSULMANO, MA SBAGLIA FOTO: QUELLE CHE PER L’EX SINDACA DI CASCINA SONO DONNE CON IL BURQA, IN REALTÀ, SONO PERSONE ALLA PROCESSIONE DELLA DESOLATA, A CANOSA DI PUGLIA. UN EVENTO CRISTIANISSIMO CHE NULLA HA A CHE FARE CON IL CORTEO ISLAMICO A BOLOGNA, DI CUI PARLAVA SUSANNONA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo di Matteo Pucciarelli per www.repubblica.it

 

susanna ceccardi usa la foto di una processione cristiana per sbraitare contro l islam

Sarà forse per colpa del nervosismo dovuto all’attivismo di Roberto Vannacci che le sta soffiando via il partito in Toscana, o forse solo della troppa foga da denuncia di pancia social, ma la gaffe della leghista Susanna Ceccardi è epica. Non a caso su Facebook e Instagram ha cancellato tutto: troppo tardi ormai.

 

Il tema generale è un sempreverde della propaganda della Lega: Ceccardi metteva nel mirino Islam e sinistra – in questo caso il comune di Bologna – e in una card allegava la foto di quelle che a prima vista sembrano donne musulmane col burqa. […] Ma invece no: sono donne e uomini, italiani, alla cristianissima processione della Desolata, rito di lungo corso a Canosa di Puglia e in altre zone del sud. Basta una semplice ricerca su Google per rendersene conto.

 

L’eurodeputata nel post incriminato scriveva: “A Bologna si festeggia la nascita del Profeta ma le donne islamiche devono restare a casa. L’ordine è di non portare mogli, madri, figlie”. Notizia riportata dal Tempo. E poi, al grido di “stop islamizzazione!”, il suo provocatorio ma usurato finale: “e le femministe?!”.

la processione della desolata a canosa di puglia

 

Il corteo effettivamente c’è stato, il 31 agosto, nel quartiere San Donato. […] La Lega ne ha approfittato subito per montare la polemica. Nel caso di Ceccardi smerciando però una foto scattata a casa “nostra”, in un evento delle “nostre” tradizioni.

 

Solo sul social Threads è rimasta pubblicata la sbandata social da capogiro: per l’appunto, fare propaganda anti-islamica utilizzando la foto di una festa cristiana che si celebra al sud.

susanna ceccardi mileiSUSANNA CECCARDI FA LE CORNA AI GUFI DOPO LA RIELEZIONE AL PARLAMENTO EUROPEO javier milei - susanna ceccardi - cpac 2025susanna ceccardi al parlamento europeo foto di susanna ceccardi pubblicata da selvaggia lucarellisusanna ceccardi susanna ceccardisusanna ceccardi foto di baccoceccardi schleinmatteo salvini susanna ceccardisusanna ceccardisusanna ceccardi steve bannon