elezioni germania

C’È DEMOCRAZIA A BERLINO – L’AFFLUENZA ALLE ELEZIONI TEDESCHE HA RAGGIUNTO L’84%! SE CONFERMATO, SAREBBE IL DATO PIÙ ALTO DELLA STORIA DELLA GERMANIA RIUNIFICATA – IL SONDAGGISTA LORENZO PREGLIASCO: “CREDO SI SPIEGHI CON UNA MOBILITAZIONE PREVALENTEMENTE ANTI-AFD. FORSE C’È STATO ANCHE UN EFFETTO-MUSK (AL CONTRARIO)” 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

friedrich merz elezioni in germania foto lapresse

(ANSA) - Questa potrebbe essere l'elezione con l'affluenza elettorale più alta nella storia della Germania riunificata: il primo canale tedesco prefigura un'affluenza del 84%. Fino ad oggi si era sempre assestata sotto l'80% per cento, con una sola eccezione: le elezioni del 1998 quando Gerhard Schroeder si impose su Helmut Kohl. Per il dato definitivo sull'affluenza occorre attendere la somma dei voti espressi per posta e quelli espressi nelle cabine elettorali.

alice weidel saluta elon musk al congresso di afdelezioni in germania 4 foto lapresse elezioni in germania 1 foto lapresse elon musk intervista alice weidel su x 1elezioni in germania 3 foto lapresse olaf scholz elezioni in germania foto lapresse alice weidel e bjorn hoecke elezioni in germania foto lapresse markus soeder e friedrich merz dopo la vittoria alle elezioni in germania foto lapresse elezioni in germania 8 foto lapresse elezioni in germania 9 foto lapresse elezioni in germania 7 foto lapresse alice weidel elezioni in germania foto lapresse elezioni in germania 2 foto lapresse olaf scholz elezioni in germania elezioni in germania 6 foto lapresse friedrich merz cdu elezioni in germania foto lapresse friedrich merz dopo la vittoria elezioni in germania foto lapresse elezioni in germania 5 foto lapresse