
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
OLTREOCEANO SONO MELONI AMARI – SECONDO “POLITICO”, C’È MALCONTENTO ALL’INTERNO DELL’ATLANTIC COUNCIL PER LA DECISIONE DI PREMIARE LA DUCETTA AL GALA CHE SI TERRÀ A NEW YORK IL 23 SETTEMBRE – ALCUNI MEMBRI DEL THINK-TANK SI SONO LAMENTATI CON IL CEO FREDERICK KEMPE, RICORDANDO LA RETORICA ANTI-IMMIGRATI E ANTI-LGBTQ+ DI FRATELLI D'ITALIA – POLITICO: "UNA FORTE IRRITAZIONE SAREBBE EMERSA QUANDO L'ATLANTIC COUNCIL HA ANNUNCIATO CHE, SU RICHIESTA DI MELONI, LA PREMIER SAREBBE STATA PRESENTATA DA ELON MUSK, CHE HA PRESO POSIZIONI CHE HANNO INDEBOLITO KIEV..."
(ANSA) - Ci sarebbe malcontento all'interno dell'Atlantic Council per la decisione di onorare la presidente del Consiglio italiana Georgia Meloni al gala che si terrà a New York il 23 settembre e di invitare Elon Musk a presentarla. Lo riporta Politico citando sue fonti. Al gala, che si terrà a margine dell'Assemblea generale dell'Onu, la premier sarà insignita con il 'Global Citizen Award'.
Secondo il sito americano di informazione politica, alcuni membri dello staff del think-tank si sono lamentati per il riconoscimento alla Meloni a causa della retorica anti-immigrati e anti-Lgbtq+ del suo partito, Fratelli d'Italia. Ma una forte irritazione sarebbe emersa - aggiunge Politico - quando l'Atlantic Council ha annunciato che, su richiesta di Meloni, la premier sarebbe stata presentata da Musk.
Molti esperti del think-tank sostengono l'Ucraina e Musk è sembrato in alcuni casi prendere posizioni che hanno indebolito Kiev nella sua battaglia contro la Russia. Membri dello staff dell'Atlantic Council, scrive ancora Politico, hanno espresso la loro insoddisfazione il 3 settembre nel corso di una chiamata con il ceo Frederick Kempe. Alle lamentele Kempe ha risposto che il think-tank è apolitico e che non si poteva respingere la richiesta di Meloni basandosi esclusivamente sulle opinioni di Musk.
Frederick Kempe
matteo salvini elon musk
elon musk ad atreju 5
elon musk ad atreju 3
ELON MUSK E GIORGIA MELONI
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…