
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
OLTREOCEANO SONO MELONI AMARI – SECONDO “POLITICO”, C’È MALCONTENTO ALL’INTERNO DELL’ATLANTIC COUNCIL PER LA DECISIONE DI PREMIARE LA DUCETTA AL GALA CHE SI TERRÀ A NEW YORK IL 23 SETTEMBRE – ALCUNI MEMBRI DEL THINK-TANK SI SONO LAMENTATI CON IL CEO FREDERICK KEMPE, RICORDANDO LA RETORICA ANTI-IMMIGRATI E ANTI-LGBTQ+ DI FRATELLI D'ITALIA – POLITICO: "UNA FORTE IRRITAZIONE SAREBBE EMERSA QUANDO L'ATLANTIC COUNCIL HA ANNUNCIATO CHE, SU RICHIESTA DI MELONI, LA PREMIER SAREBBE STATA PRESENTATA DA ELON MUSK, CHE HA PRESO POSIZIONI CHE HANNO INDEBOLITO KIEV..."
(ANSA) - Ci sarebbe malcontento all'interno dell'Atlantic Council per la decisione di onorare la presidente del Consiglio italiana Georgia Meloni al gala che si terrà a New York il 23 settembre e di invitare Elon Musk a presentarla. Lo riporta Politico citando sue fonti. Al gala, che si terrà a margine dell'Assemblea generale dell'Onu, la premier sarà insignita con il 'Global Citizen Award'.
Secondo il sito americano di informazione politica, alcuni membri dello staff del think-tank si sono lamentati per il riconoscimento alla Meloni a causa della retorica anti-immigrati e anti-Lgbtq+ del suo partito, Fratelli d'Italia. Ma una forte irritazione sarebbe emersa - aggiunge Politico - quando l'Atlantic Council ha annunciato che, su richiesta di Meloni, la premier sarebbe stata presentata da Musk.
Molti esperti del think-tank sostengono l'Ucraina e Musk è sembrato in alcuni casi prendere posizioni che hanno indebolito Kiev nella sua battaglia contro la Russia. Membri dello staff dell'Atlantic Council, scrive ancora Politico, hanno espresso la loro insoddisfazione il 3 settembre nel corso di una chiamata con il ceo Frederick Kempe. Alle lamentele Kempe ha risposto che il think-tank è apolitico e che non si poteva respingere la richiesta di Meloni basandosi esclusivamente sulle opinioni di Musk.
Frederick Kempe
matteo salvini elon musk
elon musk ad atreju 5
elon musk ad atreju 3
ELON MUSK E GIORGIA MELONI
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…