massimo cacciari giuseppe conte

CACCIARI AL MASSIMO: “GLI STATI GENERALI? DA NON CREDERE. IL PIANO PRESENTATO È L’OPPOSTO DEL PRAGMATISMO. IN QUESSTO MOMENTO INVECE ANDREBBE FATTO SFOGGIO DELLA MASSIMA CONCRETEZZA, MAGARI POCHE COSE MA CHIARISSIME” – “IL LIBRO DI RENZI SI INTITOLA ‘LA MOSSA DEL CAVALLO?’ PLAGIO, PLAGIO, PLAGIO. C’È GIÀ IL LIBRO DI…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “Un Giorno da Pecora – Radio1”

 

massimo cacciari a otto e mezzo 2

Gli Stati Generali? “Da non credere. In questo momento andrebbe fatto sfoggio della massima concretezza, magari poche cose ma chiarissime, con quattro o cinque punti indispensabili e tecnicamente definiti. Il piano presentato è l’opposto del pragmatismo...”

 

Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il filosofo e docente universitario Massimo Cacciari. Professore – hanno chiesto i conduttori – lei è un avido lettore. Cosa ne pensa del nuovo libro di Matteo Renzi 'la Mossa del Cavallo'? “Si intitola così? Plagio plagio plagio...”

stati generali conte

 

Perché? “C'è già il libro di Viktor Sklovskij, il grande critico e linguista russo”, ha spiegato il filosofo a Un Giorno da Pecora.

viktor sklovskij la mossa del cavallovittorio colao agli stati generaliMATTEO RENZI - LA MOSSA DEL CAVALLOmatteo renzi alla presentazione del suo libro alla galleria borghese foto di baccostati generali di maiostati generali conte 1matteo renzi foto di bacco (3)stati generali visco contestati generali gualtieristati generali amendolaLagarde, Gentiloni - stati generali stati generali 3stati generaliBonafede agli Stati GeneraliSTATI GENERALI 11STATI GENERALI FRANCESCHINISTATI GENERALI SPERANZAstati generali conte viscostati generali de micheli