FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA…
1. VIDEO - IL DURO ATTACCO DI CACCIARI ALLA MADIA SUL REDDITO DI CITTADINANZA: "TUTTE BALLE!"
http://www.serviziopubblico.it/2013/04/12/news/cacciari_replica_alla_madia.html
2. CACCIARI UMILIA LA MADIA: "CHE PUTTANATA! - SI PARLA DEL REDDITO DI CITTADINANZA. IL FILOSOFO SI SCALDA E DISTRUGGE IL PD.
Da www.liberoquotidiano.it
Il solito fiume in piena, Massimo Cacciari. La solita voce fuori dal coro (del Pd) pronta a fare a pezzi il suo stesso partito. Da Michele Santoro, a Servizio Pubblico, nel mirino del filosofo ci finisce la veltroniana Marianna Madia. Si parla di crisi economica, e Cacciari spiega: "Dobbiamo sapere che se continueranno a crescere, come stanno crescendo, le disuguaglianze ci si gioca la democrazia".
E ancora: "Per ottenere crescita industriale c'è bisogno di grande competenza e non di quei cretini come i grillini. Cessiamo di chiacchierare e confrontiamo i programmi". Quindi l'appello: "Serve una figura di grande rappresentatività e di grande competenza, perché le proposte attuali di minoranza non combineranno niente".
REDDITO DI CITTADINANZA
Così replica la bionda Madia, che spiega: "Ci terrei a dire che lunedì a mezzogiorno accompagneremo le tante firme che sono state raccolte sul reddito di cittadinanza". Una proposta grillina che il Pd sta cercando di far sua. Una proposta assurda. Anche per Cacciari, che la boccia a modo suo, senza alcun pelo sulla lingua: "E' una puttanata. E' una colossale puttanata".
E da qui, è un crescendo. "Non raccontate palle sul reddito di cittadinanza", si scalda il filosofo contro la Madia. La bionda veltroniana ribatte: "Voglio difendere il reddito minimo perché in tutti i paesid dell'Europa avanzata c'è uno strumento che...". Ma niente da fare. Cacciari la stende, la interrompe, grida: "Piuttosto tagliate la legge Fornero. Oggi un imprenditore non può assumere".
"ERA MEGLIO UNO DEL PDL"
Il barbuto filosofo non le manda a dire. E umilia sia la Madia sia il Partito Democratico: "Chiacchiere! Chiacchiere continue, porca vacca. Dio Santo! Mamma mia". Si agita. E continua:" Defiscalizzate il lavoro, lasciate che gli imprenditori assumano".
La Madia ci riprova: "Questa proposta c'è in tutti i paesi avanzati d'Europa, ed è importante perché se un uomo perde il lavoro gli permette di non finire in mezzo alla strada- Vogliamo chiedere all'Europa di essere più europei". E Cacciari? Il suo pensiero sul reddito di cittadinanza è già piuttosto delineato. Ma lo ribadisce: "Balle, balle". A questo punto la Madia alza bandiera bianca, stesa, distrutta: "Sarebbe stato più facile avere a che fare con un interlocutore del Pdl che con Cacciari...".
MASSIMO CACCIARI
Marianna Madia
Michele Santoro
Beppe Grillo
FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA…
FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA…
FLASH! – DOPO LA BATOSTA BANCARIA DI MPS, L’IDILLIACO RAPPORTO TRA I FRATELLI DI MELONI E…
ALTA SOCIETÀ, BASSA MAREA - NON AVENDO UN CAZZO DA FARE (O MOLTI AFFARI DA CONCLUDERE), 700…
DAGOREPORT - FERMI TUTTI! COLPO DI SCENA NELLA TRIBOLATISSIMA “SUCCESSION” DEGLI EREDI DEL VECCHIO –…
POSTA FLASH! – RICCARDO CHIABERGE: “CARO DAGO, CACCIARI L’AVEVA GIÀ DETTO NEL MAGGIO 1968, QUANDO…