
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
"UN PASSO INDIETRO IN FAVORE DI UN LEADER DONNA? RENZI PUÒ DIRE QUELLO CHE VUOLE. IL CASO È CHIUSO” – CALENDA RISPEDISCE AL MITTENTE LA PROPOSTA DI RENZI DI AFFIDARE A UNA DONNA LA LEADERSHIP DEL TERZO POLO – “ABBIAMO FATTO BENE A SGANCIARCI, IL PROBLEMA VERO È CHE RENZI HA SOLO UN PROGRAMMA DI LOBBY E NOMINE” – E MATTEONZO: “DA QUI ALLE EUROPEE MANCA UN ANNO, PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO...” – VIDEO
Estratto dell'articolo di Maria Teresa Meli per il “Corriere della Sera”
MEME SU MATTEO RENZI CARLO CALENDA 3
«Il futuro del Terzo polo? La verità è che i due galli nel pollaio dovrebbero fare un passo indietro». A dirlo è uno dei «pennuti» in questione (in senso figurato, ben si intende). A pronunciare queste parole infatti è Renzi.
Ora voci impazzite dicono che l’ex premier penserebbe a Mara Carfagna come guida del partito liberal-democratico che forse non vedrà mai la luce. Ma in realtà Renzi quel nome non lo ha mai fatto. L’idea del numero uno di Iv, semmai, è quella di lasciare in panchina le due presenze più ingombranti, cioè la sua e quella di Calenda. Per la leadership i nomi possono essere altri: Gelmini, Bonetti o Marattin.
Ma tutto questo ragionare ha più senso dopo la rottura?
A sentire Renzi, sì: «Da qui alle Europee manca un anno, può succedere di tutto e Carlo può cambiare idea per la trentesima volta. Sennò che fa? Va alle elezioni con Bonino?».
MEME SU MATTEO RENZI CARLO CALENDA 4
A sentire Calenda, però, la situazione è irrecuperabile, benché più di uno tra i suoi abbia voglia in qualche modo di recuperare: «Andremo alle Europee da soli — spiega il leader di Azione ai collaboratori —, del resto non c’è motivo di preoccuparsi, partiamo dal doppio di Italia viva che non raggiungerà mai la soglia.
A prescindere da questo, il punto è che nessuno di noi può più lavorare con Renzi e Boschi. E non solo per il fatto che hanno demolito tutto ciò che costruivamo con Marattin, Rosato e Bonetti: il problema vero è che loro due hanno solo un programma di lobby e nomine». Il braccio di ferro tra i due ex sodali in realtà preoccupa tutti o quasi i parlamentari e i dirigenti dei due partiti.
(...)
meme su matteo renzi carlo calenda 3
I pontieri di entrambi i partiti provano a trovare una via d’uscita. Anche se basta parlare con i due contendenti per capire che non sarà una cosa rapida. Calenda — che ha trascorso il weekend ad Assisi — per ora è attestato sulla linea: «Abbiamo fatto bene a sganciarci perché sennò quelli ci fregavano». Renzi, invece, chiacchierando la domenica pomeriggio con qualche parlamentare di Iv ripercorreva le tappe che hanno portato al divorzio: «Per tre, quattro volte Carlo ha provato a sfasciare tutto.
Prima sul simbolo che doveva avere il suo nome sennò non si faceva niente e io gli ho detto di sì, poi dopo le Regionali di Lombardia e Lazio voleva rompere di nuovo. Dopodiché è facile dare la colpa a me usando argomenti giustizialisti, ma la responsabilità a questo giro è tutta sua. Del resto i riformisti dem mi avevano avvertito, anche con il Pd aveva siglato l’accordo per le Politiche e poi ha mandato tutto a monte».
MATTEO RENZI SENATORE DIRETTORE - BY MACONDO
meme su matteo renzi carlo calenda 2
CARLO CALENDA MATTEO RENZI
MATTEO RENZI CARLO CALENDA IN VESPA - MEME
MATTEO RENZI CARLO CALENDA
italia morta meme di emiliano carli sul divorzio tra renzi e calenda
LE POLTRONE DI MATTEO RENZI - BY MACONDO
meme sul divorzio tra renzi e calenda
CARLO CALENDA SI RIFUGIA AD ASSISI DOPO LO SCAZZO CON RENZI
meme su matteo renzi carlo calenda 6
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…