![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
“RENZI È NATO COME ROTTAMATORE ED È DIVENTATO UNA VERSIONE MODERNA DI MASTELLA” - CARLO CALENDA ATTACCA L’EX AMICO MATTEUCCIO A “TAGADÀ” E USANDO IL CEPPALONICO CLEMENTE COME PARAMETRO NEGATIVO - IL SINDACO DI BENEVENTO LO RIMETTE A POSTO: “LUI È RIMASTO QUELLO CUI IO DAVO LE SEGNALAZIONI PER IL CIS DI NOLA. GREGARIO ERA ALLORA, GREGARIO È RIMASTO. TENTA SOLO COME IL BARONE DI MÜNCHHAUSEN DI TIRARSI PER I CAPELLI DANDO COSÌ LA SENSAZIONE DI VOLARE CON LA FANTASIA FINO AL PUNTO DI CONSIDERARSI UN LEADER. NON LO È MAI STATO E MAI LO SARÀ. INVIDIA CREPA” - VIDEO
1 - TAGADÀ, CARLO CALENDA: "MATTEO RENZI? ECCO COSA È DIVENTATO", TRA I DUE È FINITA IN DISGRAZIA
Carlo Calenda è stato ospite nello studio di Tiziana Panella, tornata alla conduzione di Tagadà dopo lo stop della settimana scorsa per lasciare spazio alla Maratona Mentana durante l’elezione del presidente della Repubblica.
E proprio della partita giocata sul Quirinale si è parlato con il leader di Azione: occhi puntati su Matteo Renzi, che sembra aver ricucito un minimo rapporto con Enrico Letta, dopo averlo rassicurato che non avrebbe mai fatto asse col centrodestra sul nome di Elisabetta Casellati.
L’ex premier avrebbe potuto ottenere la presidenza del Senato per sé da quella operazione, invece ha bocciato sia la Casellati che la Belloni e si è poi accodato al Mattarella bis.
“Io gli ho voluto bene - ha dichiarato Calenda - è nato come rottamatore ed è diventato una versione moderna di Mastella. Io continuo a pensare che abbia fatto molte cose buone, è una persona intelligente, ma ora fa l’esatto opposto di quello che si era prefisso di fare quando è entrato in politica.
Tanta gente che lo ha votato e ha creduto in lui lo guarda e dice: ma questo non era quello con il lanciafiamme che doveva cambiare la politica e portare persone nuove? Com’è finito a fare la cosa neo-centrista con Mastella?”.
Poi Calenda ha precisato di non avercela con Mastella, “che è una bravissima persona”, ma di non capire il senso dell’operato politico di Renzi: “Lui quella classe dirigente la voleva rottamare, allora perché continua? Ha fiuto politico, ha fatto le sue mosse del cavallo, su questo piano è molto più bravo di me. Però non capisco perché deve fare politica così, che beneficio gli porta”.
2 - CLEMENTE MASTELLA RISPONDE A CALENDA
Riceviamo e pubblichiamo:
“Calenda è rimasto quello cui io davo le segnalazioni per il CIS di Nola. Gregario era allora, gregario è rimasto. Tenta solo come il Barone di Münchhausen di tirarsi per i capelli dando così la sensazione di volare con la fantasia fino al punto di considerarsi un leader. Non lo è mai stato e mai lo sarà. Peggio di Tolomeo.
Il compasso politico si ferma solo e soltanto intorno a lui. Al momento la mia storia politica lo soverchia, non fosse altro che per longevità. Quanto a Renzi, è stato Presidente del Consiglio e già questo basta ed avanza su di lui. Invidia crepa”. Lo dichiara il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
calenda renzi
matteo renzi carlo calenda
renzi calenda
clemente mastella sindaco di benevento (1)
clemente mastella
clemente mastella allo stadio di benevento
clemente mastella 1
PIERFERDINANDO CASINI E CLEMENTE MASTELLA
carlo calenda 2
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…