DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
Dagoreport
Carlo Calenda si sta segnalando come uno dei ministri più attivi del momento. Anche troppo, secondo Matteo Renzi. Il Ducetto si è dovuto sorbire una lunga telefonata di sfogo da parte di Luca di Montezemolo contro il ministro dello Sviluppo economico. Al presidente di Alitalia non è andata giù che il ministro abbia detto che le colpe dell’azienda devono ricadere sul management e non sui lavoratori.
Di riflesso, il Ducetto gli ha detto: e perché credi che abbia fatto il nome di Gentiloni per sostituirmi? Proprio per bloccare Calenda. Sembra che al Quirinale avrebbero visto bene il giovane ministro approdare a Palazzo Chigi. E questo in virtù dei buoni rapporti del padre del ministro, palermitano, proprio con il palermitano Mattarella.
Per inciso, con Calenda, fra i ministri più attivi, si segnalano Marco Minniti (non proprio un renziano della prima ora) e Graziano Delrio, renziano deluso dal renzismo. Tra un po’ è attesa l’uscita allo scoperto di Roberta Pinotti, alla quale l’ex premier non rivolgeva più la parola; e che per farle assaggiare il sapore della polvere, sta pensando di candidare a sindaco di Genova.
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…