DAGOREPORT - BOLLO CHE NON BALLA! LA TROVATA ELETTORALE DI SOSPENDERE PER UN ANNO IL BOLLO AUTO,…
LA CAMERA DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STATI UNITI HA APPROVATO L'ACCORDO BIPARTISAN PER AUMENTARE PER DUE ANNI IL TETTO DEL DEBITO, IN CAMBIO DI ALCUNI TAGLI AL BILANCIO - ORA TOCCA AL SENATO ESPRIMERSI PRIMA DEL 5 GIUGNO, DATA INDICATA DALLA SEGRETARIA AL TESORO AMERICANO JANET YELLEN COME SCADENZA PER EVITARE UN DEFAULT - L’ESULTANZA DI BIDEN: “STANOTTE LA CAMERA HA COMPIUTO UN PASSO AVANTI CRUCIALE PER PREVENIRE IL PRIMO DEFAULT IN ASSOLUTO E PROTEGGERE LA STORICA RIPRESA DURAMENTE GUADAGNATA DEL NOSTRO PAESE”
USA: LA CAMERA APPROVA L'AUMENTO DEL TETTO AL DEBITO
(ANSA) - WASHINGTON, 31 MAG - La Camera dei rappresentanti Usa ha approvato l'accordo bipartisan per aumentare per due anni il tetto del debito, in cambio di alcuni tagli al bilancio. Ora tocca al Senato esprimersi prima del 5 giugno, data indicata dalla segretaria al Tesoro americano Janet Yellen come scadenza per evitare un default.
L'accordo è passato con 314 sì e 117 no (il quorum era 218). A favore 165 democratici e 149 repubblicani. La fronda è stata più consistente tra le fila del Gran Old Party: 71 no, contro i 46 dem. Lo speaker repubblicano della Camera, Kevin McCarthy, ha definito l'intesa come "il più grande risparmio nella storia americana", ma secondo i media Usa non è così: nel 2011 Barack Obama concesse tagli per 2.100 miliardi di dollari per elevare il tetto del debito, contro i 1.300 miliardi dell'accordo negoziato da Joe Biden
BIDEN, VOTO CAMERA SU TETTO AL DEBITO È PASSO CRUCIALE
(ANSA) - WASHINGTON, 31 MAG - "Stanotte la Camera ha compiuto un passo avanti cruciale per prevenire il primo default in assoluto e proteggere la storica ripresa duramente guadagnata del nostro Paese. Sono stato chiaro nel dire che l'unica strada da percorrere è un compromesso bipartisan che possa guadagnare il sostegno di entrambe le parti. Questo accordo soddisfa tale test": lo twitta il presidente americano Joe Biden, dopo che la Camera ha approvato l'intesa per aumentare il tetto al debito.
Il presidente Usa sollecita quindi "il Senato ad approvarlo il più rapidamente possibile, in modo che io possa trasformarlo in legge e il nostro Paese possa continuare a costruire l'economia più forte del mondo".
DAGOREPORT - BOLLO CHE NON BALLA! LA TROVATA ELETTORALE DI SOSPENDERE PER UN ANNO IL BOLLO AUTO,…
DAGOREPORT – IL 22 SETTEMBRE SBARCA IN GALLERIA A MILANO VOGUE WORLD, QUEL BARACCONE A SCOPI…
DAGOREPORT – FERMI TUTTI! DOMANI FABIO RAMPELLI, IL FONDATORE DELLA COMUNITÀ DEI GABBIANI DI COLLE…
DAGOREPORT – TRUMP IN CUL DE SAC: A UN MESE E MEZZO DALLE ELEZIONI DI MIDTERM, IN CUI RISCHIA DI…
DAGOREPORT - VUOI VEDERE CHE ALLA FINE TRA URBANO CAIRO ED ENRICO MENTANA FINIRÀ A TARALLUCCI E…
DAGOREPORT – IN QUELLA POLVERIERA CHE E' DIVENTATA L'ARMATA BRANCA-MELONI, LA MICCIA E' COLLEGATA A…