
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
Ordine di arresto per l'ex presidente della Provincia (attualmente parlamentare di Forza Italia) per Luigi Cesaro. Il gip del Tribunale di Napoli ha accolto la richiesta di arresto della Dda di Napoi, al termine delle indagini coordinate dall'aggiunto Giuseppe Borrelli e dai pm Antonello Ardituro, Marco Del Gaudio e Cesare Sirignano, a distanza di diversi mesi dalle conclusioni investigative.
Al centro delle indagini, le accuse del pentito Luigi Guida, in relazione ad alcuni appalti assegnati a Lusciano, grazie ai fondi del cosiddetto pip (un piano di sviluppo finalizzato a rilanciare aree dell'hinterland casertano).
Stando all'ex boss dei casalesi, due appalti vennero assegnati alle aziende della famiglia Cesaro su pressioni del clan Bidognetti, grazie alla complicità di soggetti politici (tra cui l'ex Udeur Nicola Ferraro) e a pezzi del comune locale.
Ipotesi di turbativa d'asta e presunti legami alla camorra in relazione alla costruzione di un complesso sportivo, sono alcune delle accuse trasmesse dalla Procura di Giovanni Colangelo alla Camera dei deputati. Difeso dal penalista Vincenzo Maiello, Cesaro aveva detto pochi giorni fa di essere disponibile a rinunciare allo scudo della immunità parlamentare.
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…