francesca albanese

IN UN CAPANNELLO DI PARLAMENTARI A MONTECITORIO C’ERA CHI SI CHIEDEVA COME FACESSE “AD ARRIVARE A FINE MESE” FRANCESCA ALBANESE - LA RELATRICE SPECIALE DELL’ONU È SOTTO SANZIONI DA PARTE DEGLI USA E PER QUESTO NON PUÒ APRIRE UN CONTO CORRENTE BANCARIO, NÉ AVERE UNA CARTA DI CREDITO. INCASSA TUTTO IN CONTANTI? O SI FA AIUTARE DAL MARITO, CHE LAVORA ALLA BANCA MONDIALE A TUNISI (DOVE RISULTA RESIDENTE ANCHE LEI?) – SE NON PUÒ PAGARE, CERTO NON LE MANCANO LE RISORSE ECONOMICHE: LA ALBANESE VIENE DA UNA FAMIGLIA PIÙ CHE BENESTANTE DI ARIANO IRPINO. QUANDO IL PADRE FRANCESCO MORÌ, LASCIÒ IN EREDITÀ AI FIGLI 7 APPARTAMENTI, 4 ABITAZIONI RURALI, 3 NEGOZI E 9 TERRENI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Fosca Bincher per www.open.online

 

FRANCESCA ALBANESE

[…] In un capannello di parlamentari a Montecitorio c’era chi si chiedeva come facesse «ad arrivare a fine mese» Francesca Albanese, e qualcuno perfino come riuscisse a «mettere insieme il pranzo con la cena».

 

Preoccupazione legittima da quando la poveretta è stata inserita dagli Usa nella lista nera dell’Ofac, che le impedisce – come da lei stessa spiegato – di utilizzare un conto corrente bancario o una carta di credito per vivere. L’unica soluzione possibile per pagarsi da vivere sarebbero dunque i contanti, ma non è semplice remunerarla così.

 

«Avrà aperto un conto corrente chissà dove tramite Revolut», assicurava qualcuno nel capannello, mentre c’era chi azzardava: «la aiuterà il marito, che lavora alla Banca mondiale a Tunisi».

 

Ed è certamente possibile. Lei stessa per altro dal decreto americano che le ha imposto le sanzioni risulta residente a Tunisi, anche se di nazionalità italiana e con passaporto italiano […] scaduto. Ma da tempo come è chiaro dalle cronache quotidiane e dalle sue apparizioni in tv la Albanese è in Italia, paese in cui perfino Banca Etica ha dovuto rifiutarle l’apertura di un conto corrente.

 

francesca albanese marco massari

[…] Il suo problema è quello degli strumenti di pagamento, non certo quello delle risorse economiche. La Albanese viene da una famiglia più che benestante di Ariano Irpino, in provincia di Avellino.

 

Quando a metà degli anni Novanta scomparve papà Francesco lasciò in eredità ai figli Francesca Paola, Giuseppe e Raffaella (e naturalmente alla moglie Libera) un discreto patrimonio: 7 appartamenti, 4 abitazioni rurali, 3 negozi/botteghe, 3 magazzini e 9 terreni.

 

Negli anni gli eredi hanno venduto qualche immobile (certo ai prezzi di mercato di Ariano Irpino) e gli altri se li sono divisi. La stessa Francesca Paola per ogni necessità ha ancora lì intestati due appartamenti (uno da 10,5 vani), un negozio e un fabbricato da 230 metri quadrati accatastato come autorimessa. […]

curriculum di massimiliano cali - marito di Francesca AlbaneseFRANCESCA ALBANESE ALESSANDRO DI BATTISTA CON FRANCESCA ALBANESE FRANCESCA ALBANESE - DIEGO BIANCHI FRANCESCA ALBANESE PERDONA - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA curriculum di francesca albanese FRANCESCA ALBANESE francesca albanese con il murale di liliana segre massimiliano cali - marito di Francesca Albanesefrancesca albanese a genovaFRANCESCA ALBANESE massimiliano cali - marito di Francesca Albaneseil rapporto di un watch su francesca albanese