DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
virginia raggi foto di bacco (2)
CAMPIDOGLIO FLASH - UN SONDAGGIO INDIPENDENTE SULLA CORSA A SINDACO DI ROMA, COMMISSIONATO DAL MONDO ECONOMICO ROMANO, DA' ENRICO MICHETTI AL 35-37% - VIRGINIA RAGGI E ROBERTO GUALTIERI SONO NELLA FORCHETTA 23-26 - CARLO CALENDA SI ATTESTA TRA IL 18 E IL 22 - LA SORPRESA? IN UN EVENTUALE BALLOTTAGGIO CALENDA CONTRO MICHETTI A VINCERE SAREBBE L'EX MINISTRO...
enrico michetti roberto gualtieri virginia raggi carlo calenda foto di bacco (1)
RAGGI CAMPAGNA SILENZIOSA TRA SOCIAL E PERIFERIE (POI PREMIA TUTTI I DIRIGENTI)
Giuseppe Alberto Falci per il "Corriere della Sera"
Virginia Raggi conduce una campagna elettorale silenziosa, che dalle sue parti definiscono «social e local». Su Facebook, Twitter e Instagram la sua presenza è martellante. Ogni due ore un nuovo status, utile a rivendicare un risultato. «Avevamo assicurato l'avvio dei lavori al Palazzetto dello Sport nel giro di poche settimane e così è stato».
ROBERTO GUALTIERI GIUSEPPE CONTE
E ancora, altro grande successo: «Roma è tra le destinazioni di viaggio preferite dai turisti: sin da subito, ci siamo impegnati ad attrarre un turismo sostenibile e di qualità, rispettoso della città e significativo per il comparto, lavorando a best practices condivise con le città d'arte italiane».
maurizio costanzo virginia raggi
Senza dimenticare la nuova linea bus circolare 713 nel quadrante sud-ovest di Roma, i 20 nuovi mezzi per Ama, i 2 milioni di euro per interventi urgenti, lo sblocco della Metro C. Una lista lunga che Raggi aggiorna ora dopo ora. Allo stesso tempo «Virginia» segue un vecchio consiglio di Maurizio Costanzo, suo mentore: «Devi visitare molto le periferie».
DALLA LUPA AI CINGHIALI - LA PARABOLA DI ROMA CON VIRGINIA RAGGI
E lei un giorno si reca ad Acilia, un altro a San Basilio, ieri al Corviale. «È il nostro zoccolo duro», suggeriscono dall'innercircle . E proprio sulle periferie si sono orientati gli interventi della giunta. Il tutto tenendosi a debita distanza dal dibattito nazionale. Niente interviste ai giornali, alle tivù. Solo e soltanto alle testate e alle reti locali. Le ultime: a il Romanista, tutta incentrata sul nuovo stadio, e a Rete Oro.
«Per noi non è importante che Virginia partecipi ai talk nazionali perché nel bene o nel male è conosciuta». In realtà, per i maliziosi tutto questo deriva da una precisa strategia imposta dai vertici del M5S per evitare imbarazzi sulla scena nazionale con il Pd.
VIRGINIA RAGGI - COMPLEANNO ALL'HOTEL BERNINI BRISTOL
Non è un mistero che se Gualtieri dovesse conquistare il Campidoglio, Conte proverebbe a correre nel collegio «Roma Centro» dell'ex ministro dell'Economia. Virginia Raggi, dunque, promossa? Sfoggia un bel 9 in pagella. Certo, se lo è attribuito da sé. E nel segno della generosità ha distribuito 8, 9, 10 a tutti gli uffici capitolini. L'ultimo report sulle perfomance dell'amministrazione di Roma fotografa una città modello. Come se non ci fossero i cassonetti stracolmi di rifiuti, gli autobus che prendono fuoco, le buche disseminate ovunque. Niente di tutto ciò.
ROBERTO GUALTIERI GIUSEPPE CONTE
Stando al dossier di 98 pagine, la Capitale ha raggiunto il 94,31% degli impegni presi al punto da premiare i suoi dipendenti con 36 milioni di euro. Va da sé, in un amen sono divampate le polemiche. «Purtroppo per lei, però, i voti e le pagelle li daranno i romani il 3 e 4 ottobre», cinguetta Roberto Gualtieri. I rumors di sottofondo vanno in questa direzione: «È stata un'altra trovata da campagna elettorale».
Nell'attesa, nemmeno i sondaggisti si sbilanciano. E allora Raggi punta al pienone nelle periferie per arrivare al ballottaggio. Ma «dietro l'angolo» - per dirla con Maurizio Costanzo - incombe l'amore forzato col Pd. Ebbene sì: amor con amor si paga. Quando si dice il dettaglio. L'anagramma di Roma: Orma Amor.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…