DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
A cura di Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il "CorrierEconomia - Corriere della Sera"
1 - ORTICOLA, MILANO PROVA A SURCLASSARE LA CITY
Quest'anno gli espositori saranno 150 e Gianluca Brivio Sforza può iniziare a guardare dall'altro in basso il Chelsea Flowers Show. Anche perché gli habituée di Orticola non hanno nulla da invidiare ai blasonati ospiti del mercato floreale della City. Tanto meno i fantasiosi cappelli delle dame più chic. Per gli amici la mostra mercato aprirà l'8 maggio con una festa, dress code: i fiori. Ovviamente.
Di certo non mancheranno Carlo e Giulia Puri Negri, Gerardo ed Elena Braggiotti, Alberto e Roberta Nagel, Massimo e Milly Moratti, Andrea Bonomi, Elio Fiorucci. E la famiglia Foglia al gran completo. Giacomo Foglia, storico sostenitore della mostra milanese, e la sua Ceresio sim hanno donato dieci panchine per abbellire i Giardini Pubblici Indro Montanelli.
2 - CAMPARI E DUCATI IN FINALE PER IL PREMIO M&A
Domenico Fumagalli ed Eugenio Morpurgo riaprono le porte del «salottino bene» della finanza meneghina. I due big boss italiani di Kpmg e di Fineurop hanno requisito per oggi il centro Svizzero di Milano per l'annuale «M&A Award» e, nonostante la penuria di spunti, la lista dei papabili è tutt'altro che scarna. Bocche cucite su chi sarà premiato. Si sa che tra i finalisti ci sono Gabriele Del Torchio di Ducati e Pietro Salini.
E che, con 20 acquisizioni negli ultimi dieci anni, un premio andrà di sicuro alla Campari e l'amministratore delegato, Bob Kunze Concewitz. Per stimolare un po' la riflessione, a compendio della premiazione Fumagalli e Morpurgo hanno organizzato una tavola rotonda sulla creazione dei «Campioni nazionali», di cui parleranno il superconsulente, nonchè presidente del premio, Roger Abravanel, Innocenzo Cipolletta, Raffaele Jerusalmi e l'avvocato d'affari Francesco Gianni.
3 - MARANDO A TERNA CON BUTTITTA
Trasloco ad «alta tensione» tra Roma e Milano. Da lunedì Terna ha scelto di parlare con la voce di Fabio Marando. Il manager trentenne, che per l'agenzia Pms ha seguito lo sbarco in Borsa del Sole 24 Ore e di Ansaldo Sts, e la comunicazione di Autogrill, entrerà nel team del direttore relazioni esterne e comunicazione di Terna, Giovanni Buttitta, per occuparsi di corporate communication. Con la regia di Giuliano Frosini, al quale Flavio Cattaneo ha affidato i «public affairs».
4 - VERSACE CERCA COMPRATORI PER LA VILLA
Santo Versace non riesce a piazzare la splendida residenza milanese messa in vendita da quasi un anno e oggi sul sito di Sotheby's International Realty per appena 49 milioni. Urge uno scambio di numeri telefonici con i vacanzieri dell'Argentario che nelle scorse settimane hanno immaginato di scorgere in una fugace visita addirittura Vladimir Putin in cerca di magioni italiane d'alto lignaggio. In realtà non si trattava del premier russo, ma dell'oligarca del gas e del petrolio German Borisovich Khan fondatore di Alfa Group e fresco proprietario di Villa Feltrinelli. Chissà che Khan o un suo collega non sia interessato anche a un appartamento a Milano.
German Borisovich Khan fabio marando lady gaga e donatella al palazzo versace orticola 0 fer06 giovannelli marta brivio sforzaPIETRO SALINI
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…