DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
CAMPIDOGLIO NON A MISURA D’OMO - IL COMUNE DI ROMA HA ORGANIZZATO CORSI DI FORMAZIONE, RIVOLTI AI DIPENDENTI PER INSEGNARE A RAPPORTARSI CORRETTAMENTE CON I GAY. A PROPORLI È L'UFFICIO DIRITTI LGBT+, ISTITUITO AD APRILE DALLA GIUNTA DI VIRGINIA RAGGI - PER IL CONSIGLIERE LEGHISTA FABRIZIO SANTORI È UNA GAFFE DEL CAMPIDOGLIO: "IMPLICITAMENTE SI AMMETTE CHE QUALCHE DIPENDENTE SIA STATO ACCUSATO DI AVERE DISCRIMINATO PER L'ORIENTAMENTO SESSUALE"
Martina Zanchi per Il Tempo
Il Comune di Roma ha organizzato corsi di formazione, rivolti ai dipendenti a contatto con il pubblico, per insegnare a rapportarsi correttamente con i gay. A proporli è l'ufficio Diritti lgbt+, istituito ad aprile dalla giunta di Virginia Raggi, che ha ottenuto nell'ultimo assestamento di bilancio 20.000 euro da utilizzare nel 2022 per campagne di comunicazione a sostegno della comunità arcobaleno.
L'obiettivo dei corsi è istruire i lavoratori «affinché possano accogliere le/gli utenti e le loro esigenze in un clima di rispetto, competenza e professionalità, eliminando gli stereotipi e le discriminazioni basate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere». Per il consigliere leghista Fabrizio Santori è una gaffe del Campidoglio: implicitamente si ammette che qualche dipendente sia stato accusato di avere discriminato per l'orientamento sessuale
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…