
DAGOREPORT – PUTIN NON PERDE MAI: TRUMP ESCE A PEZZI DALLA TELEFONATA CON “MAD VLAD”. AVEVA…
CAMPIDOGLIO NON A MISURA D’OMO - IL COMUNE DI ROMA HA ORGANIZZATO CORSI DI FORMAZIONE, RIVOLTI AI DIPENDENTI PER INSEGNARE A RAPPORTARSI CORRETTAMENTE CON I GAY. A PROPORLI È L'UFFICIO DIRITTI LGBT+, ISTITUITO AD APRILE DALLA GIUNTA DI VIRGINIA RAGGI - PER IL CONSIGLIERE LEGHISTA FABRIZIO SANTORI È UNA GAFFE DEL CAMPIDOGLIO: "IMPLICITAMENTE SI AMMETTE CHE QUALCHE DIPENDENTE SIA STATO ACCUSATO DI AVERE DISCRIMINATO PER L'ORIENTAMENTO SESSUALE"
Martina Zanchi per Il Tempo
Il Comune di Roma ha organizzato corsi di formazione, rivolti ai dipendenti a contatto con il pubblico, per insegnare a rapportarsi correttamente con i gay. A proporli è l'ufficio Diritti lgbt+, istituito ad aprile dalla giunta di Virginia Raggi, che ha ottenuto nell'ultimo assestamento di bilancio 20.000 euro da utilizzare nel 2022 per campagne di comunicazione a sostegno della comunità arcobaleno.
L'obiettivo dei corsi è istruire i lavoratori «affinché possano accogliere le/gli utenti e le loro esigenze in un clima di rispetto, competenza e professionalità, eliminando gli stereotipi e le discriminazioni basate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere». Per il consigliere leghista Fabrizio Santori è una gaffe del Campidoglio: implicitamente si ammette che qualche dipendente sia stato accusato di avere discriminato per l'orientamento sessuale
DAGOREPORT – PUTIN NON PERDE MAI: TRUMP ESCE A PEZZI DALLA TELEFONATA CON “MAD VLAD”. AVEVA…
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE…
DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP? – FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER…
FLASH – CARLO CALENDA VUOLE INCASTRARE FRATELLI D’ITALIA, LEGA E PD: DOMANI ALLA CAMERA I DEPUTATI…
DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È…