DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
IL CAMPO LARGO È PIÙ INFUOCATO DEL MEDIO ORIENTE! IL M5S DI CONTE STRIZZA L’OCCHIO A PUTIN, RINSALDA L'ASSE COL FILO-RUSSO SALVINI E INVITA IL GOVERNO A NON ESCLUDERE IN FUTURO UNA COLLABORAZIONE CON LA RUSSIA SUL GAS - NELLA RISOLUZIONE DEPOSITATA IN VISTA DELLE COMUNICAZIONI DI GIORGIA MELONI ALLA CAMERA SUL CONSIGLIO EUROPEO, FRA LE ALTRE RICHIESTE DEI PENTASTELLATI C’È ANCHE QUELLA DI "NON AUTORIZZARE GLI STATI UNITI AD UTILIZZARE LE BASI PRESENTI SUL TERRITORIO ITALIANO PER ATTACCHI MILITARI CONTRO L'IRAN”
(ANSA) Il governo deve "intensificare gli sforzi a livello europeo per trovare una soluzione efficace alla questione del transito e approvvigionamento del gas che non escluda a priori e pro futuro una possibile collaborazione con la Russia". E' una delle richieste del M5s contenuta nella risoluzione depositata in vista delle comunicazioni della premier alla Camera sul prossimo Consiglio europeo.
Lo scopo è "garantire il contenimento dei prezzi dell'energia elettrica e del gas naturale nonché la resilienza energetica dell'Unione europea, che deve essere in grado di adeguarsi ai mutevoli scenari del quadro geopolitico mondiale senza legarsi a specifiche fonti energetiche in maniera quasi monopolista".
Fra le altre richieste, anche quella di "non autorizzare l'eventuale richiesta da parte degli Stati Uniti di utilizzo delle basi concesse in uso alle forze armate americane presenti sul territorio italiano per attacchi militari contro l'Iran e, comunque, a non fornire alcun tipo di supporto militare, sia infrastrutturale sia operativo, alle forze armate degli Stati Uniti",
VLADIMIR PUTIN E GIUSEPPE CONTE
giuseppe conte e vladimir putin
salvini putin conte
salvini putin conte
DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? -…
FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE…
DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE…
DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO…