yair benjamin netanyahu

NESSUNO VUOLE UN NETANYAHU TRA LE PALLE - CAOS AL CONGRESSO SIONISTA MONDIALE DOVE LA PROPOSTA DI ASSEGNARE A YAIR, IL FIGLIO DI “BIBI”, UNA POSIZIONE DIRIGENZIALE NELL’ORGANIZZAZIONE PER CURARE LE PUBBLICHE RELAZIONI, HA FATTO SALTARE IL TAVOLO: I PARTITI ALL’OPPOSIZIONE SI SONO RIBELLATI E HANNO CONGELATO LE NOMINE - A FAR INCAZZARE, NON SONO SOLO I MESSAGGI POCO DIPLOMATICI SUI SOCIAL PER CUI È STATO ACCUSATO DI DIFFAMAZIONE: MOLTI RICORDANO CHE IL 34ENNE E' SCAPPATO A MIAMI PER NON ANDARE IN GUERRA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di D.F. per il "Corriere della Sera"

 

yair netanyahu a new york

I delegati sono abituati alle divisioni, alle risse verbali, ai negoziati finali che si ripetono ogni cinque anni.

 

Non si aspettavano però che questa volta un nome (e soprattutto un cognome) facesse saltare l’accordo raggiunto al Congresso sionista mondiale. Miki Zohar, ministro della Cultura e rappresentante per il Likud, ha messo sul tavolo la proposta di assegnare a Yair Netanyahu, figlio del premier, una posizione dirigenziale nell’organizzazione: dovrebbe occuparsi dell’ hasbara , che in ebraico sta tra le pubbliche relazioni e la propaganda, elaborando messaggi rivolti soprattutto alla comunità francese della diaspora.

 

benjamin e yair netanyahu

I partiti all’opposizione si sono ribellati e hanno congelato le nomine, che verranno discusse fra due settimane in un consesso ristretto. Fanno notare che il primogenito della coppia Bibi–Sara ha dimostrato di essere l’opposto del diplomatico, rilanciando via social messaggi per cui è anche stato accusato di diffamazione.

 

Pur in età per indossare la divisa come riservista, Yair ha passato a Miami gli oltre due anni di guerra.[…] . Gli israeliani ironizzano amari che a 34 anni non abbia ancora un lavoro. Il ruolo al Congresso gli garantirebbe «lo stipendio e i privilegi di un ministro» avvertono adesso i critici.

yair netanyahu a miamiyair, benjamin e avner netanyahu yair e benjamin netanyahubenjamin netanyahuYair Netanyahu in costume a Miami