
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
CHE STA SUCCEDENDO IN MAGGIORANZA CON RENZI? MELONI LO VUOLE UCCELLARE E SALVINI LO PROTEGGE? - MATTEONZO HA ACCUSATO GIORGIA E LA SORELLA ARIANNA DI AVER FATTO UN "ESPROPRIO PROLETARIO", CON LA NORMA CHE VIETA AI PARLAMENTARI DI INCASSARE SOLDI DA STATI STRANIERI. MA OGGI IMPROVVISAMENTE LA LEGA PRESENTA UN ODG IN CUI DEFINISCE “ECCESSIVAMENTE RIGIDO” IL DIVIETO. L'ORDINE DEL GIORNO È STATO POI RITIRATO, MA PERCHÉ PRESENTARLO? ERA UN "PIZZINO"? E RIVOLTO A CHI?
MANOVRA: ODG DELLA LEGA CONTRO LA NORMA 'ANTI-RENZI'
(ANSA) - Tra gli ordini del giorno presentati alla Manovra dai deputati della Lega ce n'è uno a prima firma Ingrid Bisa contro la cosiddetta norma 'anti-Renzi'.
Nell'odg si dice infatti che la norma che "vieta, tra gli altri, ai parlamentari ad eccezione di quelli eletti all'estero, di percepire, durante il mandato", contributi o altre utilità" da soggetti stranieri, "è eccessivamente rigida e genera limitazioni ingiustificate per chi esercita attività regolari e tracciabili".
Pertanto si chiede di "adottare iniziative normative" per "escludere dal divieto" le attività professionali "regolate da albi previsti per legge, limitatamente ai compensi derivanti esclusivamente dall'esercizio di tali attività". Su questo il governo non ha ancora dato il suo parere.
MANOVRA: LA LEGA RITIRA L'ODG CONTRO LA NORMA 'ANTI-RENZI'
(ANSA) - ROMA, 20 DIC - I deputati della Lega hanno deciso di ritirare l'ordine del giorno presentato alla Manovra contro la norma cosiddetta 'anti-Renzi'. L'odg, a prima firma Ingrid Bisa, è stato ritirato prima che il rappresentate del governo potesse dare il suo parere. L'atto, oltre a Ingrid Bisa, era stato firmato anche da Simonetta Matone, Davide Bellomo, Jacopo Morrone e Valeria Sudano. (ANSA).
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…